Cerca e trova immobili
PLR LUMINO

Un'occasione da non perdere, scriviamo la storia di Lumino

Sezione PLR e sostenitori di Lumino
PLR Lumino
Cristina Righetti
Un'occasione da non perdere, scriviamo la storia di Lumino
Sezione PLR e sostenitori di Lumino
Care e cari Luminesi,dopo 3 anni intensi in veste di Municipale, la nostra Cristina è pronta a ricoprire il ruolo di Sindaca per dare continuità ai temi e ai progetti importanti per la comunità e per il bene di Lumino.È mamma e lavora in un’azi...

Care e cari Luminesi,

dopo 3 anni intensi in veste di Municipale, la nostra Cristina è pronta a ricoprire il ruolo di Sindaca per dare continuità ai temi e ai progetti importanti per la comunità e per il bene di Lumino.

È mamma e lavora in un’azienda privata; conciliare questi ambiti con la vita politica è impegnativo, ma è una persona organizzata e determinata. Siamo convinti che abbia le capacità per riuscirci. Di sicuro ci metterà tutto l'impegno come ha sempre fatto nelle attività in cui si è cimentata.

È molto attenta ai bisogni altrui, dai più giovani alle persone più fragili; lo dimostrano le sue attività che nel passato ha svolto con dedizione, come lo scoutismo per ben 25 anni e la soccorritrice per il servizio ambulanza per 13 anni.

Grazie alla sua formazione universitaria (bachelor come traduttrice, master in gestione delle risorse umane e project management) ha avuto modo di acquisire competenze in ambito diversificato che contribuiranno a farle svolgere al meglio il ruolo di Sindaca.

Vuole essere la Sindaca di tutti, con spirito di collaborazione e di ascolto, perché la varietà di pensiero arricchisce sia le persone, sia il Comune stesso.

Per Cristina è poco importante la provenienza partitica o il movimento politico nel quale ci si riconosce, le buone idee sono di tutti; il rispetto reciproco è la base di partenza per poter sviluppare e gestire un Comune sano, dove tutti possano sentirsi accolti e considerati.

Cogliamo questa occasione, scriviamo la storia di Lumino con la prima Sindaca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE