Cerca e trova immobili

USI E INDIPENDENTI«Indignazione e solidarietà»

13.04.24 - 18:59
Presa di posizione dell’USI, Unità di Sinistra e Indipendenti del comune di Arbedo Castione
Archivio Ti Press
Fonte USI E INDIPENDENTI
«Indignazione e solidarietà»
Presa di posizione dell’USI, Unità di Sinistra e Indipendenti del comune di Arbedo Castione

ARBEDO CASTIONE - Abbiamo appreso dalla stampa ma anche dai nostri contatti col mondo dei sindacati e dei salariati che presso il panificio della Coop di Castione sarebbero in atto diversi licenziamenti abusivi.

Esprimiamo la nostra indignazione e solidarietà e auspichiamo che il datore di lavoro proceda ai passi necessari per ripristinare un clima di lavoro corretto, e che i licenziamenti siano ritirati. La presenza di agenti di sicurezza in un panificio non è sicuramente indice di un buon clima di lavoro!

Le argomentazioni della direzione di Coop lasciano invece intravvedere un odioso ricatto (le dichiarazioni riportate a mezzo stampa sembrano echeggiare un ragionamento del tipo “ci teniamo alla produzione in Ticino, quindi siate contenti e lasciateci licenziare altrimenti…”)

Nonostante la mancanza di giurisdizione chiediamo inoltre alle Autorità del Comune di adoperarsi nel limite del loro mandato e delle loro competenze ad intervenire per favorire il dialogo con le parti in causa in quanto operanti sul territorio del Comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE