Longbow Speedster, novità nel segno della tradizione

Dall’Inghilterra una sportiva due posti elettrica iper-leggera
Un marchio tutto nuovo per tenere viva la tradizione britannica delle sportive leggere a due posti: si chiama Longbow ed è un’azienda fondata da alcuni ex dirigenti di Tesla e Lucid, interessati a esplorare il settore delle auto sportive di piccole dimensioni. Il primo assaggio della filosofia Longbow è la Speedster, una scoperta a due posti prodotta in serie limitata di soli 150 esemplari, ognuno dei quali ha un costo di circa 85mila sterline.
La Speedster, i cui modelli verranno consegnati soltanto nel 2027, è un’elettrica con motore posteriore che pesa soltanto 895 kg: questa qualità le permette di essere particolarmente scattante e facile da guidare, con un’ottima tenuta di strada. L’accelerazione da zero a 100 km/h avviene in 3’’5, mentre nonostante il peso ridotto - e quindi una batteria di piccole dimensioni - la Speedster assicura un’autonomia di 442 km.
Il design è piuttosto estremo, la sportiva non ha parabrezza e presenta linee sinuose e accattivanti. Sul mercato, però, arriverà anche una versione con tetto rigido - la Roadster - lievemente più pesante e lenta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!