Cerca e trova immobili
EMIRATI ARABI UNITI

Marathoniello ha superato il giro di boa

La maratona di Dubai, la quarta, è stata completata in poco meno di 4 ore e 25 minuti
Marathoniello ha superato il giro di boa
MARATHONIELLO
Marathoniello ha superato il giro di boa
La maratona di Dubai, la quarta, è stata completata in poco meno di 4 ore e 25 minuti
DUBAI - Alle 17.01 ora locale (le 14 in Svizzera) ha preso il via la quarta delle sette maratone della World Marathon Challenge. Il contesto è quello di Dubai: la lussuosa città degli Emirati Arabi Uniti ospita la tappa asiatica di questo giro (a p...

DUBAI - Alle 17.01 ora locale (le 14 in Svizzera) ha preso il via la quarta delle sette maratone della World Marathon Challenge. Il contesto è quello di Dubai: la lussuosa città degli Emirati Arabi Uniti ospita la tappa asiatica di questo giro (a passo di corsa) intorno al mondo.

I 53 atleti ancora in gara sono arrivati a Dubai dopo un balzo aereo durato 11 ore dall'australiana Perth, che ha ospitato la terza tappa corsa in notturna e che ha visto il runner ticinese classificarsi all'ottavo posto.

L'organizzazione ha spiegato che lunedì le condizioni di corsa sono state ideali, con una temperatura di 23 gradi centigradi. Il percorso ad anello è stato allestito all'interno del centro fieristico Expo City, che ha ospitato l'Esposizione universale 2020 (in ritardo di un anno a causa della pandemia). La location, dal punto di vista prettamente scenografico, è stata impareggiabile - tra viali riservati al passaggio degli atleti, edifici faraonici e giochi di luci e colori.

Canotta giallo fosforescente in tono con le scarpe, pantaloncini neri e cappellino con la visiera girata all'indietro, Maraniello ha completato la sua corsa in quattro ore, 24 minuti e 18 secondi.

In termini di tempo e piazzamento parziale è la prestazione meno soddisfacente, con la 15esima posizione generale (e il 12esimo posto di tappa). Ma si tratta comunque della quarta maratona in altrettanti giorni, forse un po' di stanchezza si è fatta sentire.

Il giro di boa è stato compiuto e ora ci si sposta nel Vecchio continente, con la tappa di Madrid in programma martedì. La trasferta più agevole, in termini di distanze e, forse, anche di recupero di energie per il runner ticinese.

Vi ricordiamo che si possono seguire tutti gli aggiornamenti sullo Speciale di Tio/20minuti, sui nostri canali social e sul sito ufficiale di Marathoniello, dal quale è possibile sostenere la Fondazione Amilcare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE