Cerca e trova immobili
MARATHONIELLO

Missione compiuta!

Completando la settima maratona, quella di Miami, Alessandro Maraniello ha domato la World Marathon Challenge
Missione compiuta!
MARATHONIELLO
Missione compiuta!
Completando la settima maratona, quella di Miami, Alessandro Maraniello ha domato la World Marathon Challenge
MIAMI - L'oscurità di Miami Beach ha accompagnato gli ultimi 42 chilometri della World Marathon Challenge di Alessandro Maraniello. L'ultima delle sette maratone è stata corsa in riva al mare in orario pienamente notturno, con lo start dato alle 00...

MIAMI - L'oscurità di Miami Beach ha accompagnato gli ultimi 42 chilometri della World Marathon Challenge di Alessandro Maraniello. L'ultima delle sette maratone è stata corsa in riva al mare in orario pienamente notturno, con lo start dato alle 00.52 per evitare le insidie del caldo e dell'umidità che mercoledì hanno messo a dura prova la resistenza dei runner.

Il ticinese ha concluso i 42,2 chilometri della sua prova in 4 ore, 47 minuti e 37 secondi. Per lui è il 15esimo posto nella classifica maschile e il 19esimo in quella generale, per quanto riguarda la tappa di Miami.

A vincere la tappa finale della World Marathon Challenge è stata la giapponese Totomi Bitoh, che ha completato la corsa di Miami in 3 ore, 14 minuti e 56 secondi. La World Marathon Champion è invece la spagnola Estefania Unzu Ripoll, che completato le sette maratone in un tempo medio di 3 ore, 18 minuti e 30 secondi.

Il risultato definitivo di Marathoniello verrà comunicato dall'organizzazione a breve. Ad ogni modo il piazzamento vale un posto tra i primi 15 della classifica generale.

Tio/20minuti ha seguito il progetto Marathoniello (e lo farà ancora nei prossimi giorni) con uno speciale in homepage, sulle nostre pagine social. C'è poi il sito ufficiale, dal quale è possibile sostenere la Fondazione Amilcare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE