Cerca e trova immobili
SPAGNA

Dove rombano i motori... ha corso Marathoniello

La quinta tappa della World Marathon Challenge si è svolta sul circuito della Jarama, che ha ospitato la Formula 1
Dove rombano i motori... ha corso Marathoniello
Richard Ducker ©World Marathon Challenge / Runbuk
Dove rombano i motori... ha corso Marathoniello
La quinta tappa della World Marathon Challenge si è svolta sul circuito della Jarama, che ha ospitato la Formula 1
MADRID - Il circuito del Jarama si trova alle porte di Madrid e, dalla sua inaugurazione nel 1967, ha ospitato le maggiori competizioni motoristiche mondiali: la Formula 1, il Motomondiale, la Superbike e via dicendo.Martedì si è trasformato invece...

MADRID - Il circuito del Jarama si trova alle porte di Madrid e, dalla sua inaugurazione nel 1967, ha ospitato le maggiori competizioni motoristiche mondiali: la Formula 1, il Motomondiale, la Superbike e via dicendo.

Martedì si è trasformato invece nel teatro della quinta tappa della World Marathon Challenge. Gli atleti hanno percorso più volte l'anello di asfalto - sul quale solitamente sfrecciano a ben altre velocità i bolidi a due e quattro ruote - fino a completare l'obiettivo di giornata.

La partenza ha avuto luogo alle 13.07, sotto un cielo terso e una temperatura abbastanza mite per il periodo (11 gradi centigradi). Maraniello ha completato la sua quinta fatica in 4 ore, 24 minuti e 5 secondi, in 16esima posizione generale (13esimo nella classifica maschile).

Ora c'è da passare l'Oceano Atlantico per le ultime due tappe. La prima, mercoledì, è in programma nella città brasiliana di Fortaleza. Sarà invece la statunitense Miami a ospitare il gran finale.

Per seguire i progressi di Marathoniello ci sono il sito ufficiale (sul quale restano sempre aperte le donazioni alla Fondazione Amilcare), lo Speciale di Tio/20minuti e le nostre pagine social.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE