Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Marathoniello ottavo nella notte di Perth

Completata anche la terza delle sette prove della World Marathon Challenge
Marathoniello ottavo nella notte di Perth
MARATHONIELLO
Marathoniello ottavo nella notte di Perth
Completata anche la terza delle sette prove della World Marathon Challenge
PERTH - Ad accompagnare gli atleti della World Marathon Challenge, dopo il sole dell'Antartide e quello del Sudafrica, è stata l'oscurità. Già, perché la terza tappa, quella che si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica ora svizzera, ha pre...

PERTH - Ad accompagnare gli atleti della World Marathon Challenge, dopo il sole dell'Antartide e quello del Sudafrica, è stata l'oscurità. Già, perché la terza tappa, quella che si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica ora svizzera, ha preso il via quando a Perth erano le 21.

La terza delle sette maratone della sfida porta il progetto Marathoniello quasi al giro di boa. Il runner ticinese si è posizionato in sesta posizione tra gli uomini (ottava assoluta) con il tempo di quattro ore, 11 minuti e 50 secondi.

Al momento della partenza odierna dalla città australiana Maraniello era in nona posizione nella classifica generale assoluta, sui 53 atleti ancora in gara. Un miglioramento di due posizioni rispetto al risultato dell'Antartide, un undicesimo posto.

«Nel viaggio sono riuscito a dormire, l'aereo è molto comodo» ci ha indicato Alessandro prima della partenza. Dopo aver superato l'ostacolo delle due maratone molto ravvicinate, Antartide e Africa, la tappa oceanica era quella che consentiva un maggiore recupero di energie.

Continuare a seguire l'avventura di Marathoniello sullo Speciale di Tio/20minuti, sui nostri canali social e sul sito ufficiale del progetto, dal quale potete inoltre sostenere la Fondazione Amilcare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE