Cerca e trova immobili
CANTONE

La trasformazione non è mai solo digitale: il 21 maggio ritorna in Ticino "Connect"

Dopo il recente ingresso nella multinazionale Var Group, la società di Gravesano 4IT Solutions presenta la terza edizione della propria conferenza di approfondimento sull’innovazione: non solo tecnologia, ma scelte, persone e visione
LINKFLOYD
Fonte 4IT Solutions
La trasformazione non è mai solo digitale: il 21 maggio ritorna in Ticino "Connect"
Dopo il recente ingresso nella multinazionale Var Group, la società di Gravesano 4IT Solutions presenta la terza edizione della propria conferenza di approfondimento sull’innovazione: non solo tecnologia, ma scelte, persone e visione

GRAVESANO - In un periodo affollato di eventi che semplicemente raccontano l'innovazione tecnologica, 4IT Solutions Sagl, società fondata quasi 20 anni fa in Ticino e recentemente entrata a far parte del gruppo internazionale Var Group, sceglie di organizzarne uno che mostrerà dal vivo l'innovazione e il cambiamento.

Giovedì 21 maggio, presso il Docks di Lugano, prenderà infatti vita la terza edizione di Connect, iniziativa dedicata alle aziende e ai professionisti che, ogni giorno, vogliono comprendere quale direzione far imboccare alla loro carriera e alle loro imprese.

Dopo un'edizione 2025 con numeri da record - 130 ospiti presenti e una valutazione media, ottenuta dalle recensioni dei partecipanti, di 4,76 su 5 - il Connect26 non punterà soltanto a far ritornare e ampliare una community che trova valore nel confronto e nelle connessioni. In un mercato in cui strumenti e soluzioni evolvono alla velocità della luce, infatti, la nuova edizione dell'evento si focalizzerà sul concetto che la differenza non sta solo in cosa si adotta, ma in come e perché lo si fa. Insomma, i principi che guidano un'azienda, la cultura che regge la crescita, la capacità di restare vicini ai clienti, anche (o soprattutto) quando aumentano complessità e aspettative, e durante una transizione aziendale.

Ad approfondire il tema ci saranno, tra gli altri, esperti di Microsoft, Dell Technologies, Sunrise e iSquared, oltre ad alcuni ospiti speciali che porteranno la propria testimonianza sulla resilienza necessaria per inseguire obiettivi ambiziosi, sulla perseveranza quando il percorso si complica e sulla capacità di adattarsi quando le cose, talvolta, non vanno nella direzione prevista.

«Quando tutto si assomiglia e tende a omologarsi - dichiara Sladjana Timotijevic, co-fondatrice di 4IT Solutions nel 2008 insieme a Mishel Borcic - la differenza la fanno le persone e le scelte: Connect, quest’anno, sarà il luogo in cui le direzioni possibili diventeranno visibili».

L’evento, quindi, si preannuncia come il contesto ideale per stimolare l’incontro concreto tra tecnologia e visione, tra confronto, storie, domande giuste e connessioni reali, quelle che spesso iniziano con una conversazione e diventano poi idee, progetti e partnership.

L'ingresso è gratuito, previa registrazione online, fino a completamento dei posti disponibili.

Allo stesso link verranno annunciate nelle prossime settimane l'agenda completa e la lista integrale degli speaker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE