Cerca e trova immobili
ITALIA

I presentatori dell'Eurovision saranno Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini

L'annuncio è arrivato ieri sera durante la seconda serata di Sanremo
IMAGO
I presentatori dell'Eurovision saranno Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini
L'annuncio è arrivato ieri sera durante la seconda serata di Sanremo
TORINO - Nelle ultime settimane erano emersi alcuni nomi per la conduzione dell'Eurovision, che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio, ma nessuno era stato confermato. L'ufficializzazione è arrivata ieri sera durante la seconda serata...

TORINO - Nelle ultime settimane erano emersi alcuni nomi per la conduzione dell'Eurovision, che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio, ma nessuno era stato confermato. L'ufficializzazione è arrivata ieri sera durante la seconda serata di Sanremo: a condurre lo show saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. 

La scelta, che sembra essere stata apprezzata dal pubblico di Twitter, doveva ricadere forzatamente su artisti che hanno dimestichezza con le lingue, dato che lo spettacolo internazionale verrà presentato soprattutto in inglese. La Pausini darà il suo contributo anche con lo spagnolo, mentre Mika si cimenterà con il francese (una delle tante lingue che conosce). Entrambi sono molto conosciuti anche all'estero, fatto che contribuisce ad aumentare l'attenzione mediatica sull'evento. 

Ognuno negli anni ha costruito la propria carriera anche grazie ad esperienze di conduzione televisiva nell'ambito musicale. Laura Pausini ha partecipato in qualità di coach nelle versioni spagnola e messicana del programma The Voice, così come Mika per la versione francese, oltre ad aver partecipato come giudice ad X-Factor. Alessandro Cattelan infine ha condotto proprio X-Factor per dieci anni. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE