Camilla Sparksss: il ritorno in rete con “Quasi Cool”
Pubblicato pochi giorni fa il nuovo singolo (e video) di Camilla Sparksss, side-project di Barbara Lehnhoff, ossia colei che con Aris Bassetti condivide il duo Peter Kernel
di Marco Sestito
LUGANO - A quattro anni dalla realizzazione del primo album, “For You The Wild” (On The Camper Records, 2014), sul finire della scorsa settimana è piombato in rete “Quasi Cool”: «Un singolo un po’ inaspettato - spiega Barbara - Il motivo si colloca nel fatto che fino a un paio di mesi fa, come primo estratto del nuovo disco, avevo pianificato di pubblicare un’altro pezzo, “So What?”».
«Poi - prosegue - l’ondata di caldo dello scorso mese di agosto mi ha portato a scrivere questo: un brano che mi è sembrato perfetto per chiudere questa estate infinita...».
Prodotto da Aris Bassetti e pubblicato tramite On The Camper (label di base a Iseo a cui Aris e Barbara hanno dato vita una dozzina di anni fa e che regolarmente sforna autentiche gemme, ndr), da “Quasi Cool” trasudano synth distorti e ipnotici, in grado di forgiare, di modellare, a poco a poco, la struttura di una traccia ammaliante, in cui migliaia di frammenti sonori si amalgamano, si rincorrono, a ridosso di una linea vocale potente, massiccia, ma nel contempo, a tratti, anche volutamente fragile.
L’uscita del nuovo album è prevista «tra marzo e aprile 2019» e, rispetto a “For You The Wild” - «di indirizzo electro-noise e quasi techno» -, sarà nutrito «da batterie più up-beat e sonorità electro-rock», aggiunge Barbara prima di concludere.
Il processo compositivo del nuovo disco, tra l’altro, è regolarmente documentato sui social media di Camilla Sparksss, attraverso una sorta di video-diario.
Non resta quindi che attendere nuovi sviluppi e l'annuncio di live set (anche) in territorio ticinese.
Info: camillasparksss.com




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!