Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Quando fischiare non è più maleducato

None
Quando fischiare non è più maleducato
USHIKO - In Giappone è considerato maleducato farlo in strada ma per una volta fischiare in pubblico diventa anche nel paese del Sol Levante un cosa accettata e ammirata. Si è infatti appena concluso il primo campionato internazionale...
USHIKO - In Giappone è considerato maleducato farlo in strada ma per una volta fischiare in pubblico diventa anche nel paese del Sol Levante un cosa accettata e ammirata. Si è infatti appena concluso il primo campionato internazionale di fischi. Un evento per un Paese dove fischiare è per definizione maleducato o di cattivo auspicio.

La gara si tiene da oltre 30 anni ed è sempre stata disputata negli Stati Uniti. Quest'anno il cambio di location. Sul palco della Cultural Hall di Ushiku, nella prefettura di Chiba, si sono alternati 77 concorrenti - giapponesi e non, divisi tra uomini e donne - con grande entusiasmo del pubblico. In Giappone infatti è raro veder fischiare qualcuno. Secondo molti porta male, secondo altri il suono - se emesso di notte - attira gli spiriti maligni. Fischiare in strada, invece, è considerato maleducato.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE