GIAPPONE
Quando fischiare non è più maleducato

None
Quando fischiare non è più maleducato
USHIKO - In Giappone è considerato maleducato farlo in strada ma per una volta fischiare in pubblico diventa anche nel paese del Sol Levante un cosa accettata e ammirata. Si è infatti appena concluso il primo campionato internazionale...
USHIKO - In Giappone è considerato maleducato farlo in strada ma per una volta fischiare in pubblico diventa anche nel paese del Sol Levante un cosa accettata e ammirata. Si è infatti appena concluso il primo campionato internazionale di fischi. Un evento per un Paese dove fischiare è per definizione maleducato o di cattivo auspicio.
La gara si tiene da oltre 30 anni ed è sempre stata disputata negli Stati Uniti. Quest'anno il cambio di location. Sul palco della Cultural Hall di Ushiku, nella prefettura di Chiba, si sono alternati 77 concorrenti - giapponesi e non, divisi tra uomini e donne - con grande entusiasmo del pubblico. In Giappone infatti è raro veder fischiare qualcuno. Secondo molti porta male, secondo altri il suono - se emesso di notte - attira gli spiriti maligni. Fischiare in strada, invece, è considerato maleducato.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!