Cerca e trova immobili
EUROVISION

Si vuole cambiare sistema di voto, dopo il caso Israele

Gli organizzatori puntano a rafforzare «fiducia e trasparenza» dopo le controversie degli ultimi anni
IMAGO / ANP
Fonte Ats Ans
Si vuole cambiare sistema di voto, dopo il caso Israele
Gli organizzatori puntano a rafforzare «fiducia e trasparenza» dopo le controversie degli ultimi anni

GINEVRA - Gli organizzatori dell'Eurovision Song Contest hanno dichiarato di voler modificare le regole di voto per rafforzare «fiducia e trasparenza», a seguito delle controversie suscitate negli ultimi anni dal massiccio sostegno pubblico ai candidati israeliani.

«Stiamo adottando misure chiare e decisive per garantire che il concorso rimanga una celebrazione della musica e dell'unità. Il concorso dovrebbe rimanere uno spazio neutrale e non deve essere strumentalizzato«, ha dichiarato Martin Green, direttore dell'Eurovision Song Contest presso l'Unione Europea di Radiodiffusione (Ebu).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE