Cerca e trova immobili
PAESI BASSI

Eurovision 2021: la Francia è favorita, Svizzera da podio

Gjon's Tears potrebbe finire terzo, secondo i bookmaker, dietro a Malta ma davanti ai Måneskin
OSCAR ALESSIO
Secondo i bookmaker la Svizzera potrebbe piazzarsi sul podio all'Eurovision Song Contest.
Eurovision 2021: la Francia è favorita, Svizzera da podio
Gjon's Tears potrebbe finire terzo, secondo i bookmaker, dietro a Malta ma davanti ai Måneskin
ROTTERDAM - Il 22 maggio si terrà la finale dell'Eurovision Song Contest a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Dopo che nel 2020 l'evento non si è svolto a causa della pandemia, l'attesa per il più importante festival musicale continenta...

ROTTERDAM - Il 22 maggio si terrà la finale dell'Eurovision Song Contest a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Dopo che nel 2020 l'evento non si è svolto a causa della pandemia, l'attesa per il più importante festival musicale continentale è spasmodica.

I bookmaker hanno da tempo aperto le scommesse sui partecipanti e hanno individuato quelli che dovrebbero essere i favoriti per la vittoria finale. Secondo Eurovisionworld, che raccoglie le quotazioni di una ventina di compagnie, la Francia ha il 19% di probabilità di portare a casa il successo. L'artista prescelta è Barbara Pravi, con "Voilà". Segue, un po' a sorpresa, Malta ("Je Me Casse" di Destiny) con il 17% di chance di vittoria. Al terzo posto c'è il portabandiera svizzero, Gjon's Tears con "Tout l'univers": secondo gli allibratori le sue possibilità sono pari al 13%.

Appena ai piedi del podio troviamo, al 10%, i Måneskin con "Zitti e buoni", il brano che ha permesso loro di vincere il Festival di Sanremo. Molto più staccati gli altri partecipanti. 

La tendenza delineata dai bookmaker è quindi chiara: il pubblico potrebbe premiare un brano francofono. Resta solo da vedere se la Svizzera riuscirà davvero a salire sul podio e, magari, a fare meglio di quanto ipotizzato...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE