Funghi strani un po' ovunque

Un porcino grande e uno baby sono stati rinvenuti dal deputato «ma nel tempo libero cercatore di funghi» Tiziano Galeazzi.
Un porcino grande e uno baby sono stati rinvenuti dal deputato «ma nel tempo libero cercatore di funghi» Tiziano Galeazzi.
LUGANO - È tempo di funghi, e tra quelli che i nostri lettori trovano nei boschi ticinesi ve ne sono alcuni davvero particolari.
La foto giunta in redazione proviene questa volta dal Luganese ed è stata inviata dal deputato in Gran Consiglio per l'UDC, ma «nel tempo libero cercatore di funghi», Tiziano Galeazzi.
«Ormai, in questa stagione, se ne vedono di tutti i colori e di ogni forma». E Galeazzi, nella sua scampagnata, ha trovato un porcino grande insieme ad un baby. «Non sono deformi. Probabilmente avessero avuto più tempo sarebbero entrati nella categoria "Twins"».
Altri esemplari di funghi molto particolari sono invece stati trovati martedì pomeriggio nei Grigioni, mercoledì nei boschi del Gridone, sopra Brissago, e anche in Val di Blenio. E siamo certi, o perlomeno lo auguriamo a tutti i fungiatt, che anche nei prossimi giorni i boschi della Svizzera italiana regaleranno altre "sorprese".







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!