Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnche Migros si lancia nel mercato dei sextoys

13.05.16 - 12:24
Dopo Coop, anche il gigante arancione ora vende vibratori
Anche Migros si lancia nel mercato dei sextoys
Dopo Coop, anche il gigante arancione ora vende vibratori
sondaggio chiuso

BERNA - «Vogliamo demistificare il prodotto, rendendolo disponibile in un luogo dove le persone non si sentono a disagio». Così le farmacie Sun Store avevano giustificato, all'inizio del febbraio 2014, la scelta di vendere vibratori del marchio Smile Makers. Coop aveva fatto lo stesso qualche giorno dopo con l'aggiunta sui suoi scaffali dei prodotti Play Pure Fantasy di Durex.

Contattata, Migros aveva assicurato di aver considerato l'idea, ma alla fine aveva deciso di rinunciarvi. Il motivo? Questi prodotti, per il gigante arancione non erano indicati per il commercio al dettaglio.

Fino ad oggi. Migros infatti ha cambiato idea, come rivela lo "Schweizer Illustrierte", e da lunedì scorso un vibratore rosa fluorescente può essere trovato anche tra i suoi scaffali.

«Il mercato dei giocattoli sessuali è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. Questi prodotti sono sempre più apprezzati dal pubblico, sono alla moda e onnipresenti in spot pubblicitari in onda in televisione. Essi non sono più visti come qualcosa di sporco», ha spiegato la portavoce di Migros, Monika Weibel.

Il vibratore proposto da Migros costa 19.80 fr., molto più economico di quello venduto dal concorrente Coop. Anche se il prezzo del sextoy di Durex (44.50 fr.), è molto più basso rispetto al prezzo indicato sul sito web del marchio di profilattici (60 fr.). E' grazie agli ordini all'ingrosso che Coop riesce a tagliare i prezzi del 25%.

Interrogata dallo "Schweizer Illustrierte" sulla qualità del nuovo vibratore venduto da Migros, Monika Weibel spiega: «Siamo riusciti a ordinarli da un produttore tedesco serio. I prodotti sono fabbricati in Germania e sono di alta qualità», assicura. «Grazie alla confezione discreta questo prodotto si inserisce perfettamente tra le altre proposte dei nostri negozi».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE