Cerca e trova immobili
BERNA

CSL Behring creerà almeno 300 impieghi a Lengnau (BE)

CSL Behring creerà almeno 300 impieghi a Lengnau (BE)
BERNA - Il gruppo farmaceutico australiano CSL Behring ha scelto di costruire i suoi nuovi stabilimenti di produzione a Lengnau, vicino a Bienne (BE). Questa decisione consentirà la creazione di almeno 300 posti di lavoro. ...
BERNA - Il gruppo farmaceutico australiano CSL Behring ha scelto di costruire i suoi nuovi stabilimenti di produzione a Lengnau, vicino a Bienne (BE). Questa decisione consentirà la creazione di almeno 300 posti di lavoro.

Il canton Berna ha avuto la meglio su 45 siti a livello mondiale, tra cui in particolare Singapore.

CSL Behring acquisterà 120'000 m2 di terreno edificabile per costruirvi la sua fabbrica, ha spiegato oggi alla stampa il consigliere di Stato bernese Andreas Rickenbacher. Il sito sarà riservato alla fabbricazione di prodotti per la coagulazione sanguigna. Saranno investite diverse centinaia di milioni di franchi.

La scelta di costruire gli impianti a Lengnau rafforza "lo spazio economico bernese nell'ambito delle biotecnologie e delle tecniche industriali di punta", si è rallegrato Rickenbacher. La votazione popolare contro l'immigrazione di massa aveva messo in pericolo la candidatura di Lengnau. Ma il Cantone ha potuto dissipare i timori di CSL Behring, ha aggiunto il direttore dell'Economia pubblica bernese. Rickenbacher non si è espresso su eventuali sgravi fiscali di cui beneficerà il gruppo australiano.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE