Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Banca WIR ha un nuovo presidente del Cda

È Germann Wiggli, che fa parte dal 2019 del consiglio di amministrazione
BANCA WIR
Fonte Ats
Banca WIR ha un nuovo presidente del Cda
È Germann Wiggli, che fa parte dal 2019 del consiglio di amministrazione
BASILEA - Banca WIR ha un nuovo presidente del consiglio di amministrazione (Cda): si tratta di Germann Wiggli, che succede a Marc Reimann, che lascia per raggiunto limite del mandato.Wiggli fa parte del Cda dal 2019 e in precedenza ha ricoperto dive...

BASILEA - Banca WIR ha un nuovo presidente del consiglio di amministrazione (Cda): si tratta di Germann Wiggli, che succede a Marc Reimann, che lascia per raggiunto limite del mandato.

Wiggli fa parte del Cda dal 2019 e in precedenza ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso la società, tra cui quella di Ceo dal 2006 al 2019, ricorda l'istituto con sede a Basilea e presente anche a Lugano. È stato eletto dall'assemblea generale, che si è svolta sotto forma di voto per corrispondenza elettronico.

«Attualmente sono richiesti sia stabilità che forza innovativa», commenta Wiggli, citato nella nota. «La Banca WIR è ben posizionata per creare valore aggiunto a lungo termine per i suoi clienti, anche in un contesto difficile».

Basandosi sui risultati record dell'anno precedente l'assemblea generale della cooperativa fondata nel 1934 ha approvato un aumento del dividendo del 2,3%, portandolo a 11 franchi per titolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE