Cerca e trova immobili

SVIZZERARoche investe 1,2 miliardi a Basilea

17.11.23 - 11:02
La somma è destinata alla costruzione di nuovi impianti e al rinnovamento delle infrastrutture di produzione esistenti a Basilea
Depositphotos (Fotoember)
Fonte Ats ans
Roche investe 1,2 miliardi a Basilea
La somma è destinata alla costruzione di nuovi impianti e al rinnovamento delle infrastrutture di produzione esistenti a Basilea

BASILEA - Roche investirà 1,2 miliardi di franchi in nuovi impianti e nel rinnovamento delle infrastrutture di produzione esistenti a Basilea.

L'investimento rappresenta «un ulteriore chiaro impegno in favore del sito di ricerca e produzione di Basilea e della Svizzera», ha dichiarato Jürg Erismann, responsabile della sede Roche di Basilea/Kaiseraugst, in un comunicato diffuso oggi.

«I nuovi edifici ampliano l'infrastruttura in vista di future innovazioni lungo tutta la filiera farmaceutica, dalla ricerca alla produzione», stando al gigante farmaceutico.

Circa 570 milioni di franchi saranno spesi per un nuovo edificio destinato alla produzione di farmaci di sintesi. «Si tratta di un settore in cui Roche dispone di un'ampia gamma di nuovi principi attivi», afferma il colosso renano.

Circa 500 milioni di franchi saranno investiti nell'edificio 12, che «costituisce un importante collegamento tra i dipartimenti di ricerca e sviluppo all'interno della rete globale di Roche», con postazioni di laboratorio per un massimo di 450 ricercatori.

Roche investirà inoltre 100 milioni di franchi nell'Istituto di Biologia Umana, che ospiterà fino a 250 persone e si concentrerà sullo «sviluppo di organi innovativi per una migliore comprensione delle malattie e lo sviluppo di trattamenti».

La costruzione del nuovo edificio di ricerca e la ristrutturazione di quelli esistenti dovrebbero essere completate entro il 2030. Secondo Roche, dal 2014 sono già stati investiti tre miliardi di franchi nel sito di Basilea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SO2 5 mesi fa su tio
Mentre Novartis sotto la guida del CEO indiano-americano Vasant Narasimhan quatta quatta sposta tutto fuori dalla Svizzera...per coincidenza in India

Disà 5 mesi fa su tio
Risposta a SO2
guarda che tanto non ti regalano nulla ne l'una ne l' altra , poi per carità almeno genera indotto questa operazione
NOTIZIE PIÙ LETTE