Cerca e trova immobili

SVIZZERAMigros si prende la catena di farmacie Zur Rose

03.02.23 - 07:29
L'operazione è stata condotta dalla filiale Medbase, fornitore di servizi sanitari. Sul piatto 360 milioni.
Imago
Migros si prende la catena di farmacie Zur Rose
L'operazione è stata condotta dalla filiale Medbase, fornitore di servizi sanitari. Sul piatto 360 milioni.

ZURIGO - Migros rileva le attività svizzere della catena di farmacie Zur Rose. Il gigante arancione mette sul piatto 360 milioni di franchi per l'operazione. Lo ha comunicato oggi Zur Rose. L'operazione è stata condotta dalla filiale di Migros Medbase, fornitore di servizi sanitari con sede a Winterthur. Medbase e Zur Rose Switzerland rafforzano così una collaborazione già sviluppata da anni. «L'ambizione è sviluppare insieme cure ambulatoriali integrate e garantire l'accesso alle migliori cure possibili», spiega il comunicato stampa.

Zur Rose Svizzera lascia il gruppo Zur Rose con tutte le sue entità operative. «Tutte le società continueranno ad operare sui siti esistenti e con i loro nomi attuali», ha precisato la società attraverso un comunicato stampa. «Medbase rafforza così la sua posizione di fornitore leader di cure di base e stretto contatto con i clienti nel mercato sanitario svizzero».

«Attualmente, ci sono gravi carenze di approvvigionamento. Data la situazione, vogliamo rimboccarci le maniche per garantire e rafforzare l'assistenza ambulatoriale di base», ha annunciato Marcel Napierala, CEO e co-fondatore di Medbase.

La cooperazione esistente tra Medbase e Zur Rose Svizzera continuerà sotto lo stesso tetto: si tratta in particolare della joint venture delle farmacie shop-in-shop e del mercato online comune. La fusione deve ancora essere approvata dalla Commissione federale della concorrenza (Comco).

«Le competenze delle nostre due aziende si completano a vicenda in modo ideale. Mentre Medbase dispone di un'ampia gamma di offerte fisiche che vanno dalla prevenzione alla riabilitazione e all'assistenza acuta, Zur Rose Svizzera apporta una grande competenza nella tecnologia e nei processi nel campo della fornitura di farmaci. Insieme, noi sarà in grado di accompagnare i pazienti durante tutto il percorso di cura ed eliminare così tutta una serie di ostacoli che ostacolano l'assistenza ambulatoriale di base. In qualità di leader dell'innovazione, vogliamo sviluppare soluzioni sostenibili e contribuire alla sostenibilità dell'assistenza sanitaria insieme a Zur Rose Svizzera», ha invece affermato Fabrice Zumbrunnen, presidente del consiglio di amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM).

«Insieme a Medbase e ai fornitori di cure primarie locali, Zur Rose rafforza la fornitura di medicinali in tutta la Svizzera. Insieme ai nostri clienti, supportiamo i professionisti nella loro collaborazione con i pazienti», afferma Emanuel Lorini, direttore di Zur Swiss Rose. «In qualità di operatore sanitario completo con competenze digitali, contribuiamo insieme all'assistenza integrata nell'ambito della medicina di famiglia e della Managed Care. Come azienda, Migros stessa si impegna a promuovere la salute, che rappresenta per essa un asse strategico a lungo termine. È una garanzia di stabilità e continuità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobifurgo 1 anno fa su tio
Non sanno più cosa fare con la liquidità. Fitness Center in tutta la Svizzera, poi farmacie. Domani auto, moto, trattori e poi cosa……fanno concorrenza a chiunque non danno più spazio a nessuno e per fortuna che è una cooperativa. I prezzi però non sono da cooperativa. Duttweiler e Signora si staranno rivoltando nella tomba….

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a bobifurgo
Ben detto👍
NOTIZIE PIÙ LETTE