Cerca e trova immobili

SVIZZERADecarbonizzazione, Holcim riceve 328 milioni di euro dall'Ue

20.01.23 - 08:00
Il Fondo per l'innovazione dell'Unione europea ha finanziato due progetti del gigante del cemento
KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER / STF (CHRISTIAN BEUTLER)
Fonte Ats Awp
Decarbonizzazione, Holcim riceve 328 milioni di euro dall'Ue
Il Fondo per l'innovazione dell'Unione europea ha finanziato due progetti del gigante del cemento

ZUGO - Il gigante del cemento Holcim ha ricevuto dal Fondo per l'innovazione dell'Unione europea oltre 328 milioni di euro per due progetti di decarbonizzazione. Il tutto si inserisce nel cosiddetto "Green Deal" europeo, che mira a un'economia neutrale per il clima entro il 2050.

Il denaro viene elargito per due progetti di stoccaggio e utilizzo dell'anidride carbonica (Carbon Capture Utilization and Storage CCUS) in Germania e Polonia, si legge in un comunicato odierno di Holcim. Le iniziative del gruppo a livello mondiale per un'attività più verde sono oltre 50.

Il Fondo per l'innovazione dell'Unione europea nel 2022 ha elargito oltre 1,8 miliardi di euro per 17 grandi progetti nel settore delle tecnologie pulite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
I soldi dei contribuenti regalati a chi inquina, distrugge interi paesaggi per estrarre pietra e terra, che schifosi. Manca solo un contributo ai produttori tedeschi di carbone, magari di nascosto li hanno già ricevuti, e poi il quadro del ladrocinio di chi governa, tiranna, l'Europa è completo.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Immagino che vivi in una capanna di foglie e rametti visto che schifi così tanto il cemento.

Scepada 1 anno fa su tio
Semplicemente scandaloso ! La Holcin è una delle imprese che ha inquinato di più nel corso degli anni ignorando leggi e facendo utili astronomici naturalmente con il beneplacito di politici corrotti. Che adesso ricevano dei soldi pubblici … Non c’è bisogno di aggiungere altro

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Scepada
Hai ragione, ma la cosa che colpisce di più è che una società svizzera riceva soldi UE. Stranamente tutti i soliti commentatori a favore di una Svizzera recintata da muri e filo spinato non dicono nulla...

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
@Meganoide sì ma i progetti sono in Germania e Polonia, a Zugo hanno probabilmente solo una bucalettere
NOTIZIE PIÙ LETTE