Cerca e trova immobili

ZURIGO Credit Suisse verso un aumento di capitale miliardario

22.09.22 - 18:26
La banca non conferma né smentisce: «Troppo presto per parlare delle strategie aziendali».
tipress
Fonte ats awp
Credit Suisse verso un aumento di capitale miliardario
La banca non conferma né smentisce: «Troppo presto per parlare delle strategie aziendali».

ZURIGO  - Credit Suisse sarebbe in trattative con grandi investitori per un aumento di capitale miliardario. È quanto ha sostenuto l'agenzia Reuters nel tardo pomeriggio odierno. In seguito alla notizia, la banca ha fatto registrare un tonfo in borsa.

La grande banca avrebbe cominciato le operazioni in vista di un aumento di capitale già qualche settimana fa, si legge nella notizia di Reuters. Contattato dall'agenzia AWP, un portavoce di Credit Suisse ha semplicemente sottolineato che è troppo presto per parlare delle strategie aziendali.

Le voci su Credit Suisse continuano a rincorresti. Sempre di oggi è un articolo del Financial Times che parla di una possibile divisione in tre segmenti del comparto investment banking. Mentre pure le indiscrezioni - sempre di Reuters - di un'uscita dal mercato statunitense da parte di Credit Suisse sono state negate con forza dal secondo istituto bancario elvetico. «Non stiamo lasciano il mercato USA», ha precisato un portavoce a Blomberg aggiungendo che «ogni report che suggerisce il contrario è categoricamente falso e completamente infondato».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE