Keystone (archivio)
SVIZZERA
15.04.2021 - 10:100

Aldi, il futuro fa rima con Bio

Il fatturato dei prodotti biologici nel 2020 ha fatto registrare un balzo del 55%

SCHWARZENBACH - I prodotti Bio in Svizzera sono sempre più apprezzati. Le cifre comunicate oggi da Aldi Suisse non lasciano molto spazio all'immaginazione. Nel 2020, la domanda si è impennata e il fatturato del comparto Bio del dettagliante ha fatto registrare un enorme balzo, con un incremento del 55% rispetto all'anno precedente.

Un segnale che ha sorpreso nella sua forza e che traccia l'orizzonte futuro. «Già da diverso tempo abbiamo constatato che un numero sempre maggiore di consumatori segue un’alimentazione consapevole e sceglie generi alimentari sani e di produzione biologica. Una crescita di questa portata, però, non ce l’aspettavamo di certo», ha commentato Jérôme Meyer, Country Managing Director di Aldi Suisse.

Al momento, il dettagliante svizzero offre sui propri scaffali oltre 300 prodotti con l'etichetta Bio. E l'intenzione è quella di ampliare l'offerta, rendendola accessibile a tutte le tasche. «Il nostro obiettivo è che tutti possano permettersi prodotti Bio di alta qualità».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 3 sett fa su tio
Contano le etichette!! Quando si riesce a vendere il vino etichettandolo per BIO è già significativo
Axio 3 sett fa su tio
Su 300 prodotti Bio quanti ne sono reali?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-08 23:52:07 | 91.208.130.86