Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ghirlanda richiamata di nuovo: «Può folgorare»

Il prodotto era stato già richiamato a giugno, ma ne sono stati restituite poche
admin.ch
Ghirlanda richiamata di nuovo: «Può folgorare»
Il prodotto era stato già richiamato a giugno, ma ne sono stati restituite poche
BERNA - Una ghirlanda della marca "GardenLine" è stata richiamata oggi per la seconda volta a causa di un elevato pericolo di folgorazione. Il problema - spiegano in una nota l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) e la s...

BERNA - Una ghirlanda della marca "GardenLine" è stata richiamata oggi per la seconda volta a causa di un elevato pericolo di folgorazione.

Il problema - spiegano in una nota l'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) e la società A. Steffen AG - risiede nel fatto che alcune parti della ghirlanda in questione (la "GardenLine outdoor") sono esposte e, se toccate sotto tensione, presentano un rischio di folgorazione con pericolo di morte.

La ghirlanda era già stata richiamata. Il numero di restituzioni però è stato basso. Il prodotto è stato venduto dal mese di giugno del 2019 in mercati edili, ferramenta, negozi specializzati e commerci online.

Cosa fare? - Ai consumatori che ne sono in possesso viene raccomandato di staccare subito il dispositivo dall'alimentazione e di riconsegnarlo dove lo hanno acquistato. Il prezzo sarà interamente rimborsato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE