Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Lonza partner di produzione per il vaccino di Altimmune

L'azienda statunitense sta sviluppando un preparato intranasale monodose
Keystone
Fonte ats
Lonza partner di produzione per il vaccino di Altimmune
L'azienda statunitense sta sviluppando un preparato intranasale monodose
BASILEA - Il gruppo chimico-farmaceutico basilese Lonza è stato scelto dall'azienda biotecnologica statunitense Altimmune come partner di produzione per il suo futuro vaccino Covid-19. Non sono stati forniti dettagli finanziari. Altimmune sta ...

BASILEA - Il gruppo chimico-farmaceutico basilese Lonza è stato scelto dall'azienda biotecnologica statunitense Altimmune come partner di produzione per il suo futuro vaccino Covid-19. Non sono stati forniti dettagli finanziari.

Altimmune sta sviluppando un vaccino intranasale monodose, Adcovid. Quest'ultimo sarà in commercio l'anno prossimo in caso di approvazione e omologazione da parte delle autorità, hanno annunciato questa mattina le due aziende in un comunicato congiunto.

Lonza è attiva per contrastare il Covid-19

Lonza, tra le altre cose, produrrà il principio attivo del vaccino sviluppato da Moderna, società biotecnologica statunitense sostenuta dal governo degli Usa con 500 milioni di dollari (456 milioni di franchi al cambio attuale).

Ma la società basilese si è profilata anche su un altro fronte contro il Covid-19. A metà settembre ha reso noto una collaborazione con il suo partner californiano Humaningen per aumentare le sue capacità di produzione di lenzilumab, un prodotto destinato a essere utilizzato per contrastare l'epidemia.

A fine ottobre, Lonza è stata anche selezionata dal gruppo svedese-britannico AstraZeneca per la produzione della sua combinazione di anticorpi in fase di sperimentazione per la prevenzione e il trattamento del Covid-19.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE