Gli effetti della pandemia si fanno sentire, ma i conti annuali di Valora dovrebbero essere buoni

C'è stata una ripresa dopo la perdita registrata - causa lockdown - nei primi sei mesi dell'anno
C'è stata una ripresa dopo la perdita registrata - causa lockdown - nei primi sei mesi dell'anno
MUTTENZ - Valora sente gli effetti della pandemia di coronavirus, ma il gruppo prevede di chiudere il 2020 con un risultato positivo al lordo d'interessi e tasse (EBIT), ha annunciato in serata.
Con il forte aumento di casi di coronavirus e le misure di contenimento sempre più severe adottate dalle autorità, la crisi si sta dimostrando di nuovo molto dinamica, afferma in una nota.
Tuttavia, l'andamento degli affari si sta attualmente sviluppando in linea con le aspettative espresse per il primo semestre del 2020 o leggermente meglio. Secondo il comunicato, il gruppo basilese, attivo nel commercio al dettaglio e nella ristorazione, intende pubblicare ulteriori informazioni sull'andamento del proprio business il 9 novembre.
Valora aveva registrato una perdita nel primo semestre a causa della pandemia. Durante il confinamento primaverile, i clienti erano rimasti lontani e i negozi hanno dovuto chiudere. La divisione Food, che comprende, ad esempio, i rami Brezelkönig e Backwerk, aveva particolarmente sofferto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!