KEYSTONE
Sono 15 le aziende del commercio all'ingrosso e al dettaglio interessate dall'inchiesta annunciata stamani dalla Comco, che ha preso di mira in particolare la società Markant.
SVIZZERA
03.09.2020 - 11:360

Indagine Comco su Markant, coinvolte 15 aziende

Fra le imprese ci sono anche grossi nomi

Ci vorranno circa due anni per avere i risultati.

BERNA - Sono 15 le aziende del commercio all'ingrosso e al dettaglio interessate dall'inchiesta annunciata stamani dalla Commissione della concorrenza (Comco), che ha preso di mira in particolare la società Markant. Lo ha indicato all'agenzia Awp il direttore dell'autorità di vigilanza, Frank Stüssi.

Fra le imprese figurano Landi, Loeb, Manor, Spar, Valora e Volg, come pure Cruspi (che commercializza i marchi Haribo, Maoam e Ritter Sport), nonché Saviva, filiale di Migros. La Comco non fornisce però informazioni riguardo alle perquisizioni effettuate negli ultimi giorni.

Passerà peraltro del tempo prima di poter vedere i risultati dell'indagine. «Di regola circa due anni», osserva Stüssi. La durata del procedimento dipende dalla complessità del caso, dal numero di attori coinvolti e soprattutto dal grado di cooperazione delle imprese.

Una portavoce di Volg ha confermato che la società è stata oggetto di perquisizione. Si è trattata di una misura accolta con sorpresa: l'impresa ha promesso la piena collaborazione con la Comco.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 19:32:07 | 91.208.130.86