Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Tamedia acquisisce la tv in streaming di Zattoo

Il gruppo mediatico ha acquistato una quota del pacchetto azionario superiore al 50%, l'azienda: «C'è un enorme potenziale»
Keystone
Tamedia acquisisce la tv in streaming di Zattoo
Il gruppo mediatico ha acquistato una quota del pacchetto azionario superiore al 50%, l'azienda: «C'è un enorme potenziale»
ZURIGO - Tamedia ha ottenuto l'approvazione delle autorità competenti per l'acquisizione di oltre il 50% di Zattoo, fornitore di contenuti televisivi in internet. Sia la Commissione federale della concorrenza (Comco), sia l'Ufficio federa...

ZURIGO - Tamedia ha ottenuto l'approvazione delle autorità competenti per l'acquisizione di oltre il 50% di Zattoo, fornitore di contenuti televisivi in internet. Sia la Commissione federale della concorrenza (Comco), sia l'Ufficio federale tedesco antitrust hanno approvato l'operazione, indica un comunicato odierno del gruppo zurighese.

Zattoo, che ha sede a Zurigo e conta circa 20 milioni di utenti registrati, è il leader indiscusso nel mercato dello streaming televisivo in Svizzera e Germania. La società ha recentemente annunciato l'acquisizione delle attività B2C (business to consumer) di Magine TV Germany, rafforzando la sua posizione di leader sul mercato tedesco.

Zattoo è anche fornitore di servizi tecnici B2B (business to business) per i fornitori di TV via cavo e internet. Nel 2018 ha visto i ricavi aumentare del 30%.

«Vediamo un enorme potenziale nello streaming televisivo e continueremo ad espandere Zattoo», afferma Samuel Hügli, membro della direzione di Tamedia citato nel comunicato. Secondo Bea Knecht, fondatrice di Zattoo, l'operazione permetterà alla partnership Tamedia-Zattoo di «entrare in una nuova fase».

Tamedia, il più grande gruppo mediatico privato svizzero con circa 3'700 dipendenti, ha realizzato nel 2018 un fatturato di 1,01 miliardi di franchi e un utile netto di 195,5 milioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE