ATENE
Grecia: dipendenti pubblici occupano ministeri
Grecia: dipendenti pubblici occupano ministeri
ATENE - Almeno cinque ministeri ellenici e uffici governativi sono stati bloccati questa mattina ad Atene dai dipendenti pubblici che protestano contro le misure di austerità adottate dal Governo Papandreou.L'iniziativa coincide con l'arrivo de...
ATENE - Almeno cinque ministeri ellenici e uffici governativi sono stati bloccati questa mattina ad Atene dai dipendenti pubblici che protestano contro le misure di austerità adottate dal Governo Papandreou.
L'iniziativa coincide con l'arrivo della Troika (Ue-Fmi-Bce) per discutere lo stanziamento dell'ultima tranche del primo piano di aiuti stanziato per la Grecia.
L'intenzione dei manifestanti è di impedire l'accesso agli esperti europei negli uffici pubblici per sottolineare l'opposizione dei lavoratori all'applicazione di nuovi tagli ai salari. I dimostranti hanno quindi annunciato di essere disponibili a bloccare l'ingresso per le prossime 48 ore.
Sarebbero interessati alla protesta i ministeri delle Finanze, dello Sviluppo, della Giustizia, Lavoro e Salute, dell'agricoltura e degli Interni.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!