Cerca e trova immobili
ATENE

Grecia: dipendenti pubblici occupano ministeri

Grecia: dipendenti pubblici occupano ministeri
ATENE - Almeno cinque ministeri ellenici e uffici governativi sono stati bloccati questa mattina ad Atene dai dipendenti pubblici che protestano contro le misure di austerità adottate dal Governo Papandreou.L'iniziativa coincide con l'arrivo de...
ATENE - Almeno cinque ministeri ellenici e uffici governativi sono stati bloccati questa mattina ad Atene dai dipendenti pubblici che protestano contro le misure di austerità adottate dal Governo Papandreou.

L'iniziativa coincide con l'arrivo della Troika (Ue-Fmi-Bce) per discutere lo stanziamento dell'ultima tranche del primo piano di aiuti stanziato per la Grecia.

L'intenzione dei manifestanti è di impedire l'accesso agli esperti europei negli uffici pubblici per sottolineare l'opposizione dei lavoratori all'applicazione di nuovi tagli ai salari. I dimostranti hanno quindi annunciato di essere disponibili a bloccare l'ingresso per le prossime 48 ore.

Sarebbero interessati alla protesta i ministeri delle Finanze, dello Sviluppo, della Giustizia, Lavoro e Salute, dell'agricoltura e degli Interni.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE