Cerca e trova immobili
Milano

Giochi Preziosi acquisisce quota 25% della francese King Jouet

Il Gruppo Giochi Preziosi ha finalizzato nei giorni scorsi l'acquisizione del 25% del gruppo King Jouet, terza ...
Giochi Preziosi acquisisce quota 25% della francese King Jouet
Il Gruppo Giochi Preziosi ha finalizzato nei giorni scorsi l'acquisizione del 25% del gruppo King Jouet, terza ...
(Finanza.com) Il Gruppo Giochi Preziosi ha finalizzato nei giorni scorsi l'acquisizione del 25% del gruppo King Jouet, terza catena privata francese di distribuzione al dettaglio specializzata nel giocattolo. L'accordo è stato sottoscritto dalla Hol...
(Finanza.com) Il Gruppo Giochi Preziosi ha finalizzato nei giorni scorsi l'acquisizione del 25% del gruppo King Jouet, terza catena privata francese di distribuzione al dettaglio specializzata nel giocattolo. L'accordo è stato sottoscritto dalla Holding dei Giochi SpA, società della divisione retail del Gruppo Giochi Preziosi che opera in Italia attraverso l'insegna Toys Center e che è entrata a far parte della compagine azionaria di Distritoys SA, holding del gruppo francese. La partnership tra Toys Center e King Jouet, rimarca il comunicato di Giochi Preziosi, prevede lo sviluppo di un piano industriale pluriennale che permetterà alle due catene di beneficiare di importanti sinergie, con l'obiettivo di massimizzare le performance operative e finanziarie del gruppo francese.King Jouet opera nel mercato retail del giocattolo in Francia, Spagna e Svizzera con 210 negozi specializzati. Il gruppo impiega circa 1500 dipendenti e realizza un fatturato consolidato annuo pari a circa 250 milioni di euro. Toys Center attualmente detiene una quota di mercato in Italia pari al 16% e nell'esercizio 2009/2010 ha realizzato ricavi pari a 260 milioni di euro.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE