Cerca e trova immobili
ITALIA

Scudo Fiscale, grande successo per la Banca Generali: "BSI non la vendiamo"

Gestiti 4.000 conti rimpatriati. Perissinotto, presidente di Banca Generali, smentisce le ipotesi di cessione di BSI: "Abbiamo fatto investimenti importanti per crescere in area asiatica"
Tipress / Gabriele Putzu
Scudo Fiscale, grande successo per la Banca Generali: "BSI non la vendiamo"
Gestiti 4.000 conti rimpatriati. Perissinotto, presidente di Banca Generali, smentisce le ipotesi di cessione di BSI: "Abbiamo fatto investimenti importanti per crescere in area asiatica"
ROMA - Lo Scudo fiscale è stato "un grande successo per Banca Generali, che ne è stata protagonista di primo piano": lo ha detto oggi il presidente dell'istituto di credito, Giovanni Perissinotto, durante l'assemblea degl...

ROMA - Lo Scudo fiscale è stato "un grande successo per Banca Generali, che ne è stata protagonista di primo piano": lo ha detto oggi il presidente dell'istituto di credito, Giovanni Perissinotto, durante l'assemblea degli azionisti.

Ricordando i ricavi ottenuti dallo Scudo, con il rientro di circa due miliardi di capitali, Perissinotto ha precisato che essi "rappresentano una quota di mercato del 6% dei capitali rientrati. Banca Generali ha gestito circa 4.000 operazioni di rimpatrio, più del 50% delle quali da clienti nuovi. Questo conferma che in una fascia di mercato redditizia la banca gode di buon nome e ha goduto - ha concluso - di un ottimo lavoro delle reti di professionisti".

Generali: Perissinotto, con la BSI per crescita Far East 
 
Generali punta sulla controllata Banca BSI per crescere sui mercati del Far East: lo ha affermato l'amministratore delegato del gruppo assicurativo italiano, Giovanni Perissinotto, nel corso dell'odierna assemblea di Banca Generali.

Ricordando che all'interno del gruppo il segmento finanziario "è importante perché, se gestito bene, garantisce un cash flow interessante", Perissinotto ha smentito l'ipotesi di una cessione di BSI, "per la quale - ha aggiunto - abbiamo fatto investimenti importanti per crescere in un'area come quella asiatica, in fortissimo sviluppo, potenziando la sede di Singapore - ha concluso - come base operativa del Far East". Nell'area - ha ricordato Perissinotto - è attivo da marzo Hans Peter Brunner, manager proveniente da RBS Coutts.

ATS

Foto d'apertura: Tipress / Gabriele Putzu
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE