Cerca e trova immobili

GERMANIASynlab Suisse venduta all'australiana Sonic Healthcare

27.06.23 - 12:09
Sonic Healthcare metterà 150 milioni di franchi sul piatto
Reuters
Fonte ATS ANS
Synlab Suisse venduta all'australiana Sonic Healthcare
Sonic Healthcare metterà 150 milioni di franchi sul piatto

MONACO DI BAVIERA - La più grande catena di laboratori d'Europa Synlab vende i suoi siti svizzeri all'azienda australiana Sonic Healthcare. La transazione dovrebbe essere finalizzata per l'inizio di luglio.

Il gruppo Synlab, con sede a Monaco di Baviera, ha annunciato oggi di aver accettato l'offerta di Sonic Healthcare di rilevare tutte le sue attività in Svizzera. La transazione ha già ricevuto il via libera dalle autorità antitrust.

Sonic Healthcare metterà sul piatto 150 milioni di franchi per l'acquisizione di Synlab Suisse, ha annunciato contemporaneamente l'azienda sanitaria con sede a Sydney. Secondo gli australiani, Synlab Suisse impiega circa 600 persone in 19 laboratori e si prevede che nel 2023 avrà un fatturato di circa 100 milioni di franchi.

La fine della pandemia di coronavirus ha colpito anche Synlab all'inizio del 2023. Il fatto che il gruppo tedesco abbia venduto un numero significativamente inferiore di test Covid rispetto a un anno fa è stato evidente nei dati del primo trimestre: Il fatturato e gli utili sono diminuiti drasticamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE