Cerca e trova immobili

NEW YORK Amazon scommette sulla sanità, compra One Medical

22.07.22 - 08:12
Accesso a una rete che opera in più di 180 uffici medici sparsi in 25 stati americani
AFP
Fonte ATS
Amazon scommette sulla sanità, compra One Medical
Accesso a una rete che opera in più di 180 uffici medici sparsi in 25 stati americani

NEW YORK  - Amazon scommette sulla sanità e compra la catena di ambulatori medici americana One Medical per 3,9 miliardi di dollari in contanti, in quella che è la prima importante acquisizione dell'era di Andy Jassy, il successore di Jeff Bezos alla guida del colosso delle vendite online.

Con One Medical Amazon conquista l'accesso a una rete che opera in più di 180 uffici medici sparsi in 25 stati americani e che lavora con più di 8000 aziende per la fornitura di assistenza sanitaria ai dipendenti. "Riteniamo che la sanità sia fra le esperienze che hanno bisogno di essere reinventate", afferma Neil Lindsay, vice presidente di Amazon Health Services. "Vediamo molte opportunità per migliorare la qualità", aggiunge.

L'acquisizione conferma il crescente interesse dei giganti tecnologici nella sanità, settore che vale 4000 miliardi di dollari, considerato anche l'aumento della domanda di visite mediche virtuali. Un settore non facile però da controllare e innovare. Proprio Amazon, insieme a Berkshire Hathaway e JPMorgan, ci hanno provato con scarsi successi negli anni scorsi.

Una volta che l'acquisizione sarà completata, l'amministratore delegato di One Medical Amir Dan Rubin manterrà la guida della società. L'operazione ha spinto in forte rialzo a Wall Street i titoli di One Medical e di Amazon.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE