Cerca e trova immobili

DANIMARCALa Danimarca vuole «rendere verdi i voli», ma ancora non sa come

02.01.22 - 14:05
La premier Mette Frederiksen ha annunciato un obiettivo per il 2030, pur sapendo che sarà difficile da raggiungere
KEYSTONE
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
La Danimarca vuole «rendere verdi i voli», ma ancora non sa come
La premier Mette Frederiksen ha annunciato un obiettivo per il 2030, pur sapendo che sarà difficile da raggiungere

COPENAGHEN - Il governo danese punta a eliminare i combustibili fossili per i voli nazionali entro il 2030: lo ha affermato durante il discorso di Capodanno la premier Mette Frederiksen, ammettendo però che le soluzioni per raggiungere questo obiettivo non sono ancora disponibili.

Lo riporta la Bbc. Vogliamo «rendere verdi i voli», ha detto Frederiksen: «Viaggiare significa vivere, quindi voliamo», ha aggiunto sottolineando che «la Danimarca deve prendere l'iniziativa e alzare ancora di più l'asticella quando altri Paesi nel mondo sono troppo lenti».

La Danimarca punta a ridurre del 70% le emissioni complessive di anidride carbonica entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990. La premier ha ammesso che sarà difficile raggiungere l'obiettivo voli ecologici, ma ha sottolineato che ricercatori e aziende stanno lavorando a possibili soluzioni.

La Airbus, come è noto, ha annunciato l'intenzione di sviluppare aerei alimentati a idrogeno che potrebbero essere operativi entro il 2035, tuttavia non è chiaro se questa tecnologia sarà pronta - e con costi sufficientemente bassi - per centrare l'obiettivo del 2030.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE