Cerca e trova immobili

GERMANIA / REGNO UNITOAudi pronta a rilevare McLaren

15.11.21 - 14:08
L'accordo sarebbe cosa fatta, secondo la rivista specializzata Autocar
Keystone
Fonte ats ans
Audi pronta a rilevare McLaren
L'accordo sarebbe cosa fatta, secondo la rivista specializzata Autocar
McLaren però smentisce qualsiasi ufficialità: «Notizia infondata»

WOLFSBURG / LONDRA - Il gruppo Volkswagen attraversa di nuovo la Manica e acquista la casa automobilistica inglese McLaren, specializzata in auto sportive e da Formula 1.

O almeno, è quanto scrive la rivista specializzata Autocar, citando fonti «bene informate» dopo che Bmw avrebbe smentito di essere interessata allo storico marchio britannico, fondato nel 1963 dal pilota neozelandese Bruce Mc Laren. L'operazione sarebbe condotta da Audi, marchio "premium" di Wolfsburg, che avrebbe acquisito l'intero controllo della Casa di Woking. 

I conti di McLaren, lo ricordiamo, sono in rosso da ormai diverso tempo: nel 2020 il gruppo ha fatto segnalare un passivo di oltre 800 milioni di euro.

In precedenza, le voci più insistenti indicavano che Audi e Bmw erano pronte a dividersi il bottino: i primi si sarebbero presi la divisione Formula 1, mentre i secondi erano più interessati a McLaren Automotiv, la divisione auto sportive.

Aggiornamento 15:18 - McLaren ha smentito di essere stata ceduta ad Audi. Lo si legge in una nota ufficiale di Woking in cui si sottolinea che «McLaren è venuta a conoscenza di una notizia in cui si dichiara che il Gruppo è stato ceduto ad Audi».

Secondo McLaren si tratta di una notizia «completamente infondata e McLaren ne sta chiedendo la rimozione». «McLaren è da sempre coinvolta in discussioni e collaborazioni con partner e fornitori rilevanti - si legge ancora - includendo anche altri costruttori, ma non c'è stato assolutamente nessun cambio nella struttura proprietaria del Gruppo».

Il tutto è quindi ancora aperto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE