Depositphotos (MichaelVi)
Pfizer ha annunciato l'acquisizione di Trillium.
STATI UNITI
23.08.2021 - 13:470

Pfizer ha acquisito Trillium, società attiva nelle terapie anti-cancro

L'operazione ha un valore di 2,26 miliardi di dollari

NEW YORK - Il colosso farmaceutico Pfizer ha annunciato l'acquisizione di Trillium, società che sviluppa terapie innovative per il trattamento del cancro.

Lo hanno riferito le aziende in un comunicato stampa congiunto. Pfizer acquisirà tutte le azioni in circolazione di Trillium non precedentemente in suo possesso, per un valore implicito di 2,26 miliardi di dollari (2,07 miliardi di franchi svizzeri) - pari a 18,50 dollari per azione, in contanti. Trillium sviluppa prodotti biologici che migliorano la capacità del sistema immunitario dei pazienti di rilevare e distruggere le cellule tumorali.

«La proposta di acquisizione di Trillium si basa sulla nostra solida esperienza di leadership in oncologia, migliorando il nostro portafoglio di ematologia mentre ci sforziamo di migliorare i risultati per le persone che vivono con tumori del sangue in tutto il mondo» ha dichiarato Andy Schmeltz, responsabile del reparto oncologia di Pfizer. «Con la portata globale e le profonde capacità di Pfizer» ha aggiunto Jan Skvarka, amministratore delegato di Trillium, «riteniamo che questo sia un buon risultato per i pazienti e i nostri azionisti».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-27 21:06:55 | 91.208.130.87