Archivio Deposit
MONDO
08.06.2021 - 13:130
Aggiornamento : 19:39

Siti di notizie, piattaforme e social media in panne

Alcuni problemi di connessione hanno colpito molti dei siti più visitati a livello globale

Il crash tecnico, che ha colpito il provider Fastly, dovrebbe ora essere stato risolto

LONDRA - Alcuni siti web dei più importanti social media, portali di notizie e anche siti ufficiali di Governi sono stati questa mattina irraggiungibili a intermittenza, in diverse parti del mondo.

Ad apparire frequentemente agli utenti che tentavano di accedervi un errore: «Error 503 Service Unavailable». Non è stato immediatamente chiaro cosa abbia causato i problemi, che si è poi scoperto essere provocati dal crash tecnico di un provider, più precisamente Fastly. Durante la mattinata, infatti, maggior parte delle aree di copertura di Fastly sono state caratterizzate da «prestazioni ridotte»

All'agenzia di stampa Reuters, Fastly ha detto di aver individuato il problema - legato al Content Delivery Network (CDN) - e di aver già trovato una soluzione. Il CDN, in parole semplici, è un sistema di server che replica i contenuti del server originale, distribuendoli agli utenti. Il tutto dovrebbe pian piano, quindi, tornare alla normalità.

In Italia comunicano di essere stati afflitti anche il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport. Poi, Le Monde in Francia, il Guardian e la Bbc nel Regno Unito, ma anche il Financial Times, la CNN e Bloomberg.

Per quanto concerne le piattaforme, i social ed altri siti, sono stati toccati dai problemi anche Reddit, HBO Max, Twitch, Pinterest, Vimeo e Amazon.

Infine, anche il sito ufficiale del Governo del Regno Unito è andato down questa mattina, con numerose pagine ancora non accessibili.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-18 22:51:43 | 91.208.130.89