Cerca e trova immobili
STATI UNITI

American Airlines: 25'000 posti di lavoro a rischio

Il settore fatica a risollevarsi. E il personale è stato informato sulla possibile misura
Archivio Keystone
Fonte ATS
American Airlines: 25'000 posti di lavoro a rischio
Il settore fatica a risollevarsi. E il personale è stato informato sulla possibile misura
FORT WORTH - Il settore dell'aviazione è ancora in difficoltà. In particolare negli Stati Uniti, dove l'economia è di nuovo confrontata con l'aumento dei contagi, lockdown e restrizioni. Da American Airlines il prossimo autunno -...

FORT WORTH - Il settore dell'aviazione è ancora in difficoltà. In particolare negli Stati Uniti, dove l'economia è di nuovo confrontata con l'aumento dei contagi, lockdown e restrizioni. Da American Airlines il prossimo autunno - quando scadranno gli aiuti pubblici - potrebbero quindi saltare 25'000 posti di lavoro. Un avvertimento in tal senso è stato recapitato ai dipendenti.

 

Le compagnie aeree statunitensi beneficiano di aiuti pubblici per 25 miliardi di dollari, a condizione che sino alla fine di settembre non effettuino tagli del personale. Ma per il settore la situazione continua a essere precaria, pertanto un'ondata di licenziamenti durante il prossimo autunno sembra essere inevitabile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE