STATI UNITI
American Airlines: 25'000 posti di lavoro a rischio
Il settore fatica a risollevarsi. E il personale è stato informato sulla possibile misura

Archivio Keystone
Fonte ATS
American Airlines: 25'000 posti di lavoro a rischio
Il settore fatica a risollevarsi. E il personale è stato informato sulla possibile misura
FORT WORTH - Il settore dell'aviazione è ancora in difficoltà. In particolare negli Stati Uniti, dove l'economia è di nuovo confrontata con l'aumento dei contagi, lockdown e restrizioni. Da American Airlines il prossimo autunno -...
FORT WORTH - Il settore dell'aviazione è ancora in difficoltà. In particolare negli Stati Uniti, dove l'economia è di nuovo confrontata con l'aumento dei contagi, lockdown e restrizioni. Da American Airlines il prossimo autunno - quando scadranno gli aiuti pubblici - potrebbero quindi saltare 25'000 posti di lavoro. Un avvertimento in tal senso è stato recapitato ai dipendenti.
Le compagnie aeree statunitensi beneficiano di aiuti pubblici per 25 miliardi di dollari, a condizione che sino alla fine di settembre non effettuino tagli del personale. Ma per il settore la situazione continua a essere precaria, pertanto un'ondata di licenziamenti durante il prossimo autunno sembra essere inevitabile.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!