Keystone
REGNO UNITO
09.05.2020 - 22:280

Il Ministro dei Trasporti investe 2 miliardi nella mobilità lenta

Gli sforzi britannici puntano a ripartire, dopo la crisi, con una nuova idea di mobilità

LONDRA - Il Governo britannico ha annunciato un pacchetto da due miliardi di sterline (circa 2,4 miliardi di franchi) per favorire l'utilizzo di biciclette nei trasporti e sostenere gli spostamenti a piedi.

Il Ministro britannico dei Trasporti, Grant Shapps, ha parlato dell'occasione «che capita una volta in una generazione» per cambiare il modo in cui le persone si spostano nel Regno Unito.

Il provvedimento prevede un 'piano nazionale' per favorire l'utilizzo di biciclette, che verrà presentato i primi di giugno e ha come obiettivo il raddoppio dell'utilizzo di biciclette e il potenziamento degli spostamenti a piedi, entro il 2025.

La prima fase prevede lo stanziamento di 250 milioni di sterline (quasi 300 milioni di franchi) per una serie di interventi di emergenza per rendere più sicuri gli spostamenti a piedi e in bicicletta, fra cui piste ciclabili temporanee, marciapiedi più larghi e strade dedicare esclusivamente ai ciclisti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-22 14:06:07 | 91.208.130.85