Cerca e trova immobili

STATI UNITIZoom ha assunto l'ex capo della sicurezza di Facebook per far fronte ai problemi di privacy

09.04.20 - 13:11
Alex Stamos farà da consulente per quanto riguarda sicurezza e crittografia
Keystone
Alex Stamos, ex Capo della sicurezza di Facebook.
Alex Stamos, ex Capo della sicurezza di Facebook.
Fonte ats ans
Zoom ha assunto l'ex capo della sicurezza di Facebook per far fronte ai problemi di privacy
Alex Stamos farà da consulente per quanto riguarda sicurezza e crittografia

WASHINGTON - Zoom, l'app per videoconferenze divenuta molto popolare nelle ultime settimane e finita nel mirino per problemi di privacy, ha assunto come consulente l'ex capo della sicurezza di Facebook, Alex Stamos.

«In un tempo di crisi globale, Zoom è diventato un collegamento importante tra lavoratori, famiglie, amici e, più importante, tra insegnati e studenti», ha scritto Stamos, ora docente all'università di Stanford, in un post sulla piattaforma Medium. «Zoom ha del lavoro importante da svolgere sulla sicurezza dell'applicazione, dell'infrastruttura e la progettazione crittografica», ha aggiunto specificando di non essere né un dipendente né un manager di Zoom, bensì un consulente.

D'accordo sulla necessità di lavorare è il Ceo di Zoom, Eric Yuan, che in un video su YouTube si è scusato per i problemi di privacy e sicurezza. «Abbiamo chiaramente molto lavoro da fare per garantire la sicurezza. Posso promettere che prendiamo queste questioni molto, molto sul serio. Stiamo esaminando ognuna di esse. Se troveremo un problema, lo risolveremo», ha dichiarato Yuan.

I problemi di privacy hanno portato Google a vietare Zoom per le videoconferenze dei suoi dipendenti, una mossa fatta in precedenza anche dalla Space X di Elon Musk. Restrizioni all'uso della app sono state decise dalla Germania e da Taiwan. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE