Huawei apre alla vendita dei suoi microchip per il 5G ad Apple

Lo conferma il Ceo Ren Zhengfei, Apple per adesso non ha ancora in programma un iPhone con il 5G
PECHINO - Huawei è «aperta» all'ipotesi di vendere i suoi microchip 5G e altre componenti principali alla rivale Apple: lo afferma in un'intervista alla Cnbc il fondatore e Ceo Ren Zhengfei, configurando come un significativo cambio di strategie sulla proprietà intellettuale.
Apple non ha presentato l'iPhone col 5G e Huawei potrebbe essere un potenziale venditore di modem. Il gruppo di Shenzhen ha usato esclusivamente i suoi microchip nella sua produzione, mentre con la vendita ad Apple potrebbe diventare un potenziale rivale di Qualcomm e Intel.
Donald Trump è un "grande presidente", ma le sue tattiche intimidatorie nei confronti di altri paesi e delle società potrebbero spaventare gli investimenti, con ripercussioni sull'economia, continua Zhengfei sottolineando che gli Stati Uniti sono «spaventati» da Huawei, ma parlando troppo dei loro timori hanno finito per fare pubblicità al colosso cinese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!