Cerca e trova immobili
ZURIGO

Fatturato e utile in crescita per Elma

La società ha anche annunciato nuove commesse in progressione del 3,8% a 148,6 milioni
Keystone
Fatturato e utile in crescita per Elma
La società ha anche annunciato nuove commesse in progressione del 3,8% a 148,6 milioni
ZURIGO - Elma, fabbricante zurighese di componenti per l'industria elettronica, ha registrato risultati positivi nel 2018. Vendite, nuovi ordini e utile netto sono aumentati grazie ad un contesto economico favorevole, ha fatto sapere l'azienda in un ...

ZURIGO - Elma, fabbricante zurighese di componenti per l'industria elettronica, ha registrato risultati positivi nel 2018. Vendite, nuovi ordini e utile netto sono aumentati grazie ad un contesto economico favorevole, ha fatto sapere l'azienda in un comunicato odierno.

Il fatturato è salito dell'1,4% a 146,0 milioni di franchi, grazie soprattutto al buon andamento degli affari in Europa (+6,1% a 71,7 milioni). La redditività è aumentata con un risultato operativo (Ebit) di 7,2 milioni, rispetto ai 7 milioni dell'esercizio precedente. L'utile netto è passato da un anno all'altro da 3,0 a 5,6 milioni. La società ha anche annunciato nuove commesse in progressione del 3,8% a 148,6 milioni.

«Elma ha raggiunto un livello record», si legge nel comunicato. Nella regione delle Americhe, l'acquisizione di ordinativi è aumentata del 7,5% a 68,2 milioni di dollari. La regione Asia ha invece subìto una contrazione del 9,2% a 10,9 milioni di franchi a causa di restrizioni imposte da un importante cliente del Sud-Est asiatico.

Il management non prevede il versamento di dividendi agli azionisti e si aspetta un outlook positivo per l'esercizio in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE