Toilette a tema e profumate, ecco il futuro dei treni regionali austriaci
Le Oebb hanno annunciato la modernizzazione delle toilette di 250 convogli di trasporto locali
VIENNA - Pareti del wc decorate con un albero di limoni quasi a grandezza naturale, oppure tappezzate con sfondi fotografici ad alta definizione che riprendono scenari marini, le montagne o addirittura lo spazio profondo, con tanto di oblò con vista sul cosmo. Come accompagnamento alle immagini, profumi con fragranze collegate ai quattro possibili design della toilette, 'Berge' (montagne), 'Meer' (mare), 'Zitronenbaum' (albero di limoni) e 'Weltraum' (spazio). È questo il futuro prossimo dei passeggeri delle ferrovie austriache, le Oebb. Ferrovie che hanno annunciato la modernizzazione delle toilette di 250 convogli di trasporto locale, che entro il 2016 saranno trasformate in spazi più accoglienti grazie all'adozione di nuove 'Fototapeten' panoramiche da fissare alle pareti dei bagni dei vagoni.
Il primo convoglio con toilette ammodernate e profumate è già entrato in servizio ieri su una linea nella parte orientale del Paese, ha specificato una nota delle ferrovie austriache. Altri undici seguiranno a ruota entro la fine dell'anno.
Nel frattempo, le Oebb hanno lanciato un sondaggio online (http://www.marketagent.com/l.aspx?PD=4830&;CL=1&Y=1) che permetterà all'utenza di scegliere i propri motivi preferiti per i servizi dei treni locali. La dirigenza di Oebb, ulteriore avveniristico passo, hanno poi promesso che oltre alla ristrutturazione delle toilette dei treni locali, le ferrovie di Vienna si impegneranno anche a garantire sempre la costante funzionalità del 95% dei wc sui treni.
Quelli guasti saranno riparati entro due giorni, ha promesso Oebb. Rimane da dissipare solo un dubbio, segnalato dalla stampa di Vienna. Qual è il profumo dello spazio profondo? Per saperlo, basta solo comprare un biglietto e fare un giro su un treno austriaco.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!