Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump supera Biden nei sondaggi

07.05.23 - 17:43
L'indice di approvazione dell'attuale presidente degli Stati Uniti è crollato dal 42% al 36
KEYSTONE/AP/Morry Gash (Morry Gash)
Fonte Ats ans
Trump supera Biden nei sondaggi
L'indice di approvazione dell'attuale presidente degli Stati Uniti è crollato dal 42% al 36

WASHINGTON D.C. - Cala ancora il consenso di Joe Biden tra gli americani. Secondo l'ultimo sondaggio Washington Post-Abc, infatti, in un eventuale sfida alla Casa Bianca nel 2024 Donald Trump otterrebbe il 49% delle preferenze contro il 42% dell'attuale presidente.

Male anche l'indice di approvazione del lavoro svolto sin qui da Biden, crollato al 36%, rispetto al 42% di febbraio. In generale il 56% disapprova il suo operato e di questi il 47% lo disapprova «fortemente».

Quanto alla questione dell'età - il presidente inizierebbe un secondo mandato a 82 anni - per il 63% non ha più "l'acutezza mentale" per svolgere il suo ruolo, in aumento rispetto al 43% del 2020 e al 54% di un anno fa.

Trump non è molto più giovane - inizierebbe il suo secondo mandato a 78 anni - eppure la maggior parte degli americani (54%) ritiene che abbia le capacità mentali per essere presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 11 mesi fa su tio
Biden ha risollevato l'economia post covid ma ha fallito nella politica estera. Gran parte degli americani disapprova le spese per gli aiuti all'Ucraina. A 82 anni una persona può essere ancora lucidissima, ma dover sostenere fisicamente lo stress degli impegni di una presidenza USA non è uno scherzo nemmeno per uno più giovane. Dice che l'età l'ha reso saggio, ma mi chiedo se non è rimasto ai tempi della guerra fredda

Popi 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Risollevato l’economia?

Mat78 11 mesi fa su tio
Certo che tra repubblicani e dem 2 candidati davvero deboli, Biden però almeno non è un farà-butto che pensa solo alla sua saccoccia! Mi stupisco che dopo i fatti del Campidoglio si possa ancora candidare. Ho comunque una certa sfiducia nell’elettorato americano. Se rileggessero Trump sarebbe la dimostrazione che si sono definitivamente bevuti il cerebro. Qualunque candidato è meglio di Trump che è semplicemente un personaggio pericoloso e se la maggior parte dell’elettorato americano non lo capisce dopo il suo primo mandato sarebbe davvero grave.

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Matt. Di farabutti li lo sono tutti, chi più chi meno. C’è chi viene esposto di più e chi invece riesce ancora a controllare i propri danni d’immagine. Dovrebbe stupirti il fatto che nonostante le indagini e commissioni varie, ancora non abbiano aperto nessun processo verso Trump. Il motivo? Forse che i fatti non sono esattamente come li conosciamo noi? E’ un ipotesi. Se il popolo rieleggesse Trump (molto improbabile per me) vorrà dire che chi negli USA ci vive forse ha una percezione un po’ diversa del comune commentatore ticinese. E molto probabilmente la loro percezione e’ quella reale.

Popi 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Vedo che nei sai nulla di questo argomento, Biden è uno dei politici più corrotti in america che non ha fatto altro che arricchire la propria famiglia grazie alla sua posizione e nome come si può leggere benissimo in “Biden Inc.” di Politico - uno di tanti esempi.

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Pietoso d eccentricità il Biden nel ripresentarsi...nessun suo familiare gli vuole bene...sciakals

angie2020 11 mesi fa su tio
Benissimo

RV50 11 mesi fa su tio
Ma é tutto quello che sanno fare in America? ricandidare un personaggio prossimo alla casa per anziani e un cliente presso più tribunali federali per processi ancora in corso .... certo che per essere una potenza "politica" mondiale non hanno un gran che che presentare ... attori , mafiosi una bella lista di pretendenti ... e questi personaggi girano il mondo a fare la morale agli altri , da che pulpito per fortuna loro hanno una popolazione "sana democratica e liberale"

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Così qualcuno ogni tanto si accorge di mostrare i fatti e le conseguenze di ciò che questa amministrazione sta facendo. Cioè Biden/Harriss, non solo hanno scavato ancora di più il solco tra democratici e repubblicani, ma ora la divisione la stanno creando anche all’interno del proprio partito. Che miseria di presidenza….cioè, sta prendendo mazzate da un ex-presidente odiato da mezzo mondo e impegolato in una miriade di cause!! Ed ancora e’ dietro nei sondaggi!!!! La verità è che il cittadino americano ne ha piene le scatole di false promesse. Dopo 3 anni stanno soffrendo troppe persone e la situazione peggiora di giorno in giorno, il lavoratore che si alza ogni giorno per andarsi a guadagnare la pagnotta se ne frega del politically correct, dei movimenti LGBTQ e delle drag queens nelle scuole elementari. La gente vuole prosperità, lavoro e sicurezza. Tutto questo è stato messo in secondo piano da un branco di ricchi liberal che fanno gli angioletti e poi si rivelano dei affamati squali.

Rik830 11 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Parole sante !!!

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Mi sembra che sia stato piuttosto Trump a dividere in due il paese. E sempre lui ha creato forti divisioni anche nel partito repubblicano. Poi i sondaggi lasciano il tempo che trovano come si è già visto in passato.

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Dred. Gli USA erano già su quella strada con Obama, principalmente per via della crisi economica in corso. Trump è stato un manager e non un presidente, questo di sicuro. I fatti dicono che durante il suo mandato gli USA non stavano affatto male. Poi la gente è stata più impegnata a sentirsi offesa per i suoi tweets piuttosto che le sue politiche. Che i sondaggi lascino il tempo che trovano sono d’accordo con te. Ma il trend è indicativo e per Biden non è certo un buon segno.

GruetliWSAAWF 11 mesi fa su tio
A sassate dovrebbero prenderlo nel 2024, altro che rielezione per sleepy joe.

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Di questo passo a Biden non lo votano più neanche in famiglia

Nikko 11 mesi fa su tio
Sarebbe meglio se si presentassero candidati più giovani in entrambi i partiti…

Tirasass 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Concordo... giovani che uniscano invece di dividere

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Nikko, toglimi una curiosità….. ma come e’ possibile che Biden sia dietro a Trump? Come ti spieghi gli indici di gradimento della sua presidenza? Eppure….Joe….cioè, e’ un saggio….giusto, il nonno di tutti gli americani, il corretto,……o no? Sono curioso di una tua risposta (e mi scuso in anticipo per essere fuori tema….)

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Sono d'accordo su candidati piú giovani. In quanto a dividere il Trump é certamente imbattibile...e poi deve ancora rispondere di vari reati...

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
PP. Trump ha diviso così tanto….che ora sta ricevendo il sostegno di afro-americani ed ispanici ….. così per dire. Ma è lui quello che divide….sempre e comunque.
NOTIZIE PIÙ LETTE