Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (Alexei Nikolsky)
RUSSIA / STATI UNITI
31.12.2021 - 08:550

Cinquanta minuti al telefono con Biden, Putin «soddisfatto», ma...

Il presidente russo mette in guardia quello americano sulla questione Ucraina: «Un errore sanzionare la Russia»

MOSCA / WASHINGTON - Dopo la telefonata di ieri sera tra Joe Biden e Vladimir Putin, durata 50 minuti, il presidente russo si è detto «soddisfatto» del colloquio, ma ha messo in guardia Biden dall'adottare sanzioni contro Mosca. Biden ha espresso «sostegno» per la soluzione diplomatica in Ucraina ma ha sottolineato che gli USA e i suoi alleati «risponderanno in modo risoluto se la Russia invade ulteriormente l'Ucraina».

Putin, pur «soddisfatto» della telefonata avuta, ha detto al suo omologo americano che adottare sanzioni contro la Russia sarebbe «un errore colossale», riferisce il Cremlino. Mosca - aggiunge - vuole «risultati» sulle «garanzie» di sicurezza richieste.

Dal canto suo Biden ha detto che "progressi sostanziali" nel dialogo sull'Ucraina «possono avvenire solo in un ambiente di de-escalation piuttosto che di escalation», rende noto la Casa Bianca. Pur dando «sostegno» alla soluzione diplomatica, il presidente USA ha messo in chiaro che «gli Usa e i suoi alleati e partner risponderanno in modo risoluto se la Russia invade ulteriormente l'Ucraina».

Il "commander in chief" «ha messo in chiaro che gli USA e i suoi alleati e partner risponderanno in modo risoluto se la Russia invade ulteriormente l'Ucraina», ha riferito la Casa Bianca dopo la telefonata tra i due leader.

Biden «ha anche espresso sostegno per la diplomazia, a cominciare dall'inizio del prossimo anno con il dialogo bilaterale sulla stabilità strategica, alla Nato tramite il Consiglio Nato-Russia, e all'Osce».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 4 mesi fa su tio
In galera deve stare per crimini contro l’umanità!!!
Suissefarmer 4 mesi fa su tio
@seo56 dimmi un motivo, cioè, perché lui?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-20 19:41:24 | 91.208.130.87