Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

L'Ue riapre le frontiere ai giapponesi

Il Consiglio europeo ha aggiornato l'elenco dei Paesi terzi
Keystone (foto d'archivio)
L'Ue riapre le frontiere ai giapponesi
Il Consiglio europeo ha aggiornato l'elenco dei Paesi terzi
BRUXELLES - Le porte dell'Europa si riaprono anche per i turisti giapponesi. Il Consiglio Ue ha reso noto oggi che il Paese nipponico è stato inserito nella lista dei territori verso cui gli Stati membri dovrebbero, gradualmente, allentare le ...

BRUXELLES - Le porte dell'Europa si riaprono anche per i turisti giapponesi. Il Consiglio Ue ha reso noto oggi che il Paese nipponico è stato inserito nella lista dei territori verso cui gli Stati membri dovrebbero, gradualmente, allentare le restrizioni in materia di viaggi non essenziali.

Nella lista, aggiornata oggi, stilata dal Consiglio son presenti inoltre l'Australia, la Nuova Zelanda, Israele, il Ruanda, la Thailandia, la Corea del Sud, Singapore e la Cina - inclusi i territori di Hong Kong e Macao -, quest'ultima però solo a patto che sia confermata la reciprocità della misura con gli stessi Stati Ue.

La lista delle raccomandazioni, ha comunicato oggi in una nota Bruxelles, sarà (se necessario) aggiornata ogni due settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE