Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
SCOZIA
5 ore
Vittoria per gli indipendentisti
Sturgeon sul referendum: «Nel parlamento c'è ora una maggioranza pro-indipendenza»
AFGHANISTAN
5 ore
Esplosione davanti ad una scuola, almeno 30 morti
Tra le vittime numerose studentesse. Una cinquantina i feriti
FRANCIA
8 ore
Sette morti in due valanghe sulle Alpi francesi
Le autorità avevano messo in guardia ieri gli escursionisti: le temperature erano troppo elevate
UNIONE EUROPEA
8 ore
«Siamo la farmacia del mondo»
Lo ha dichiarato Ursula von der Leyen, a capo della Commissione europea
ITALIA
8 ore
Trovati i resti di 9 uomini di Neanderthal a sud di Roma
Nella grotta sono stati rinvenuti anche i resti di alcune iene. Gli esperti sono al lavoro
REGNO UNITO
13 ore
Una trentina di "prigionieri" della Brexit
Cittadini europei trattenuti fino a sette giorni perché privi di permessi. Si tratta per lo più di giovani
FRANCIA
15 ore
Pronti a colpire: tre neonazi in manette
Pianificavano un attacco a una loggia massonica. Ma è intervenuto l'anti-terrorismo
ITALIA
1 gior
Varianti sempre più simili. Il virus è in declino?
Il virologo Fausto Baldanti: «Se le mutazioni si ripetono, si è a un punto in cui il virus potrebbe anche non evolvere»
UNIONE EUROPEA
1 gior
Dubbi sui brevetti, «il problema è la produzione»
I leader dell'UE si sono riuniti al summit informale di Porto per trovare una risposta al partner americano.
ISRAELE
1 gior
Violenta battaglia sulla Spianata delle Moschee
Ultimo venerdi di Ramadan nero a Gerusalemme: almeno cinquanta i palestinesi feriti negli scontri con i poliziotti.
STATI UNITI
25.04.2021 - 16:020
Aggiornamento : 18:27

Al traguardo dei 100 giorni, Biden è il terzo presidente meno amato dal dopoguerra

Poco più di 1 americano su 2 approva il suo operato. Peggio hanno fatto solo Ford e Trump.

WASHINGTON - Joe Biden si avvicina ai 100 giorni in carica con un risultato poco lusinghiero in termini di consenso popolare. È infatti il terzo presidente meno apprezzato dal 1945 se si confrontano i sondaggi eseguiti in concomitanza con questo traguardo simbolico, che per il 78enne cade il 30 aprile prossimo.

Stando a un sondaggio di ABC/Washington Post, più di un americano su due approva il suo operato: il 52%. Tale valore, però, è superiore solo a quello ottenuto da due presidenti degli Stati Uniti in carica dalla fine della Seconda Guerra Mondiale a questa parte: Gerald Ford (48%) e Donald Trump (42%). La media del tasso di approvazione dei 14 presidenti che hanno preceduto Biden è del 66%.

Il basso consenso ai 100 giorni, puntualizza la ABC, potrebbe essere frutto della forte polarizzazione che caratterizza ancora il panorama politico americano, con gli elettori dell'opposta parte politica poco inclini a spendere buone parole per Biden. Una sorte in parte toccata anche al suo immediato predecessore.

Se si osservano domande più puntuali del sondaggio, l'approvazione dell'operato di Biden si fa decisamente più alta su alcuni temi. Come il pacchetto di aiuti per la ripresa post Covid, sostenuto dal 65% degli americani, la sua gestione della pandemia, approvata dal 64%, o la proposta di aumentare le tasse per le aziende (58%).

Molto peggio va però Biden sulla gestione dei flussi migratori al confine con il Messico (37%) o sul dossier economia (52%). Infine, più della metà degli americani (53%) è preoccupata che il presidente democratico aumenti troppo il ruolo dello Stato nella società e nell'economia americane.

  

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ro 1 sett fa su tio
Tra l’altro c’è una fatto che mi fa impazzire negli States: “ Un presidente fa una legge, il successivo l’abroga “ Ma è normale tutto questo ? A mio modesto parere significa che si è davanti ad un qualcosa che non ha nessun senso.
Ro 1 sett fa su tio
Ma guarda un pò: il 20 3 2021 si leggeva: Joe Biden é sempre più popolare il 25 4 2021 si leggeva: Al traguardo dei 100 giorni, Biden é il terzo presidente meno amato dal dopoguerra. Sinceramente mii avete confuso
Don Quijote 1 sett fa su tio
I problemi grassi di oggi sono la simpatia di Biden, il CV19 e il cambiamento climatico, intanto ogni anno si ammalano nel mondo 20 milioni di persone di tumore di cui la metà muore, e ogni giorno, ben 14'000 bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie curabilissime... andiamo avanti ad occuparci del proprio orticello e a guardare fino alla punta del naso.
Ro 1 sett fa su tio
Come avevo scritto appena si era insediato alla casa bianca: L’errore madornale è stato quello di abolire tutto ciò che ha fatto l’ex presidente Trump. Diverse cose erano da abolire ma non ad esempio sulla “ Law and Order “. Ho visto i filmati delle dash cam della polizia sugli ultimi 2 tristi casi ma gli ufficiali di polizia non avevano altra scelta che, PURTROPPO, sparare. Parlo della ragazza che ha cercato di accoltellare 3 donne e dell’individuo che ha dentato di uccidere un ufficiale di polizia. Basta andare su YouTube sotto la voce: PoliceActivity per vedere come si sono svolti i fatti. Comunque è sempre triste la morte di una persona.
seo56 1 sett fa su tio
Un Trump da solo vale 100 Biden!!
Amir 1 sett fa su tio
Ma allora perché lo hanno votato scusa...guerra fondai che non siete altro...
Peter Parker 1 sett fa su tio
@Amir Non è stato votato Biden, semplicemente si è votato contro Trump. Semplice. Ora gli USA hanno un burattino che non riesce neanche a stare in piedi, che non prende domande che non son state pre-selezionate e che non riesce neanche a parlare. Biden e‘ completamente in mano ai veri estremisti radicali dems, che con decisioni ed ordini esecutivi stanno creando un „ America Last“... Ma lui non doveva unificare? Ipocrisia.
Peter Parker 1 sett fa su tio
@Amir Non era un voto per Biden, era solo un voto contro Trump. Semplice. Guerra fondai? Biden e la sua amministrazione? Si, sono d‘accordo. La guerra se la stanno creando a casa loro.
Peter Parker 1 sett fa su tio
Il 52% gli va ancora di lusso. Se si pensa che tutto l‘establishment politico, i maggiori media, le piattaforme sociali hanno fatto di tutto per spingere Biden (o meglio sarebbe dire per cancellare Trump), questo sondaggio e‘ ancora lusinghiero. Se i media facessero vedere tutte le gaffe, le scivolate ed errori (e scandali) di Biden ed amministrazione utilizzando lo stesso metodo usato per il suo predecessore, a quest‘ora Biden sarebbe già sotto impeachement. Un presidente razzista, corrotto ed inadeguato (solo un burattino in mano ai veri falchi dems) come questo non se sono visti proprio. Poveri USA, il futuro non è più vostro.
dan007 1 sett fa su tio
Ci Vuole un compromesso un po’ di socialità manca in America che non deve essere come in Francia, inutile fermare i flussi migratori ma Piuttosto regolamentarli meglio un permesso di soggiorno con recapito che gente in nero in mano alle mafie. la sanità per tutti e un diritto per l’essere umano le assicurazioni modello Americano e Svizzero alimentano un business che va oltre i valori di Ippocrate, siamo clienti non pazienti non c’è umanità se non hai soldi per curarti
Ro 1 sett fa su tio
@dan007 Parole sante
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-09 01:33:35 | 91.208.130.85