Cerca e trova immobili
ITALIA

Draghi: «Stagione turistica a giugno? Magari anche prima»

Il presidente del Consiglio italiano è intervenuto da Palazzo Chigi per la sua terza conferenza stampa
Keystone
Fonte ats ans
Draghi: «Stagione turistica a giugno? Magari anche prima»
Il presidente del Consiglio italiano è intervenuto da Palazzo Chigi per la sua terza conferenza stampa
ROMA - «La stagione turistica? Manca una data. Massimo Garavaglia (Ministro del turismo, ndr) dice a Giugno. Speriamo, magari anche prima, chi lo sa». Lo ha detto il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi. «Non diamo per abb...

ROMA - «La stagione turistica? Manca una data. Massimo Garavaglia (Ministro del turismo, ndr) dice a Giugno. Speriamo, magari anche prima, chi lo sa». Lo ha detto il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi.

«Non diamo per abbandonata la stagione turistica, tutt'altro», ha aggiunto, sottolineando che «la migliore forme di sostegno all'economia sono le aperture», a condizione che tutto venga fatto in sicurezza. «Penso a un piano di riapertura delle fiere e degli eventi: è il miglior messaggio di fiducia al paese. Stiamo guardando al futuro delle prossime settimane».

«Bisogna procedere rapidamente nel nostro interesse ad avere un certificato vaccinale. Più che preoccuparsi delle complicazioni di carattere etico cominciamo a farlo», ha detto ancora Draghi a Palazzo Chigi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE