Cerca e trova immobili
SLOVACCHIA

Il premier Matovic si dimetterà

Paga la decisione di acquistare dosi di Sputnik V senza aver avvisato i partner di governo
keystone-sda.ch (Pavel Neubauer)
Il primo ministro slovacco Igor Matovic ha annunciato che si dimetterà.
Il premier Matovic si dimetterà
Paga la decisione di acquistare dosi di Sputnik V senza aver avvisato i partner di governo
BRATISLAVA - Il primo ministro conservatore slovacco Igor Matovic ha annunciato le sue dimissioni, in seguito alle critiche per la gestione dell'emergenza pandemica nel Paese. In particolare Matovic - che vuole restare nell'esecutivo come ministro de...

BRATISLAVA - Il primo ministro conservatore slovacco Igor Matovic ha annunciato le sue dimissioni, in seguito alle critiche per la gestione dell'emergenza pandemica nel Paese.

In particolare Matovic - che vuole restare nell'esecutivo come ministro delle Finanze - paga la decisione di acquistare dosi del vaccino russo anti-Covid Sputnik V, senza aver prima informato gli altri membri della coalizione di governo.

Nelle intenzioni del premier dimissionario ci sarà (non è ancora chiaro quando) uno scambio d'incarichi con l'attuale responsabile delle Finanze, Eduard Heger, che tra l'altro è l'attuale ministro della Salute ad interim dopo le dimissioni del titolare a causa della crisi politica. Sono sei i ministri che si sono dimessi, inducendo Matovic a fare un passo indietro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE