Trump silura il capo del Pentagono

Il ruolo di segretario della Difesa sarà occupato da Christopher Miller con effetto immediato
Il ruolo di segretario della Difesa sarà occupato da Christopher Miller con effetto immediato
WASHINGTON D.C. - Trump fa "saltare" un'altra testa. Il presidente statunitense ha annunciato oggi su Twitter di aver silurato l'attuale capo del Pentagono, Mark Esper.
Il posto di Esper sarà occupato dall'attuale direttore dell'antiterrorismo a stelle e strisce, Christopher Miller. «Sono felice di annunciare che Christopher Miller farà le veci del segretario della difesa, con effetto immediato», ha scritto il presidente americano.
Mark Esper era subentrato a James Mattis quale segretario della Difesa nel mese di luglio del 2019.
...Chris will do a GREAT job! Mark Esper has been terminated. I would like to thank him for his service.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) November 9, 2020
E sul sito Axios, nel frattempo, compare una novità: Trump starebbe pensando di candidarsi alle presidenziali del 2024. Lo avrebbe confidato ai suoi più stretti consiglieri.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!