Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il Senato dice sì: ecco i primi 100 miliardi contro il coronavirus

Approvata la prima parte del piano di aiuti statali contro l'emergenza
keystone-sda.ch / STF (Kathy Willens)
Fonte ATS ANS
Il Senato dice sì: ecco i primi 100 miliardi contro il coronavirus
Approvata la prima parte del piano di aiuti statali contro l'emergenza
WASHINGTON - Luce verde da parte del Senato americano a un piano di aiuti sociali da 100 miliardi di dollari per far fronte all'emergenza coronavirus. La misura è stata approvata con 90 voti a favore e 8 contrari ed è considerata solo i...

WASHINGTON - Luce verde da parte del Senato americano a un piano di aiuti sociali da 100 miliardi di dollari per far fronte all'emergenza coronavirus.

La misura è stata approvata con 90 voti a favore e 8 contrari ed è considerata solo il primo passo nella risposta americana all'emergenza. Il pacchetto include i congedi per malattia retribuiti e i test gratuiti.

Questo primo voto spiana in un certo senso la strada ai negoziati per il secondo, e ben più consistente, pacchetto in discussione proposto dall'amministrazione Trump. Una super manovra che potrebbe arrivare a iniettare oltre mille miliardi complessivamente nel sistema economico statunitense.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE